Scontri in Cisgiordania, l'esercito israeliano entra nei campi profughi
Le forze israeliane hanno fatto irruzione nei campi occupati della Cisgiordania. Lo riporta Al Jazeera che scrive che l’esercito di Netanyau avrebbe schierato dei cecchini nel campo profughi di Tulkarem e si sta scontrando con combattenti palestinesi nel campo profughi di al-Ein. Sono stati segnalati raid israeliani in altre parti del territorio occupato, tra cui: la città di Azzun, a est di Qalqilya e la città di Hizma, a nord della Gerusalemme est occupata. (Giornale di Sicilia)
La notizia riportata su altri media
LaPresse (LAPRESSE)
La notte tra il 23 e il 24 dicembre 2024, l’esercito israeliano ha intensificato la sua offensiva nei territori occupati della Cisgiordania, portando distruzione e morte nei campi profughi di Tulkarem e al-Ein. (Metropolitan Magazine )
Medioriente, esercito israeliano entra nei campi profughi in Cisgiordania 24 dicembre 2024 (Il Sole 24 ORE)
Secondo il ministero della Salute palestinese, Khawla Ali Abdullah Abdo, 53 anni, è stata uccisa in un attacco aereo nel campo di Tulkarem, mentre Fathi Said Awda Ubaid, 18 anni, è stato colpito a morte al petto e all'addome. (Tiscali Notizie)
Circa 12.800 siriani hanno fatto ritorno nel loro Paese dalla Giordania dalla caduta del regime dell'ex presidente Bashar al Assad, avvenuta lo scorso 8 dicembre per mano delle fazioni armate guidate dal gruppo d'ispirazione jihadista Hayat Tahrir al Sham. (Corriere della Sera)
Intanto Israele estende lo stato di emergenza per un altro anno. L'Idf ha fatto irruzione con bulldozer nei campi palestinesi della Cisgiordania distruggendo strade, edifici e altre infrastrutture. (Fanpage.it)