Dove pioverà in Italia questa settimana? Sorpresa dal modello di Meteored, forte maltempo e neve in arrivo

Dove pioverà in Italia questa settimana? Sorpresa dal modello di Meteored, forte maltempo e neve in arrivo Sarà una settimana caratterizzata dal maltempo e dall'abbassamento delle temperature. Ci aspettano piogge, nevicate anche a bassa quota, clima più freddo e forte vento. I dettagli. Da giorni i nostri modelli di riferimento mostravano la possibilità di una grande irruzione fredda sul Mediterraneo, con il primo grande abbassamento delle temperature dell'autunno 2024, associato a una forte ondata di maltempo. (Ilmeteo.net)

Ne parlano anche altri media

Debole perturbazione con prime piogge. Prossimi giorni con rovesci, temporali, venti forti e neve. Ecco dove colpiranno Intense perturbazioni pilotate da aria fredda di matrice artica. di Carlo Migliore 18 novembre 2024ore 10:09 (3bmeteo)

Arriva la neve fino in pianura nei prossimi giorni E' confermata la previsione meteo per i prossimi giorni: al Nord potrebbe arrivare la neve fino in pianura. (iLMeteo.it)

L'Italia si troverà infatti immersa in un teso flusso di correnti nord-occidentali in cui si muoveranno veloci perturbazioni atlantiche associate ad afflussi di aria fredda provenienti da latitudini artiche. (METEO.IT)

Torna il freddo artico in Italia: “In arrivo un assaggio di tempo invernale”

Il ciclone di metà settimana è ormai confermato: sarà una depressione estremamente profonda, pronta a colpire tutta l’Europa centro-settentrionale, a cui si aggiungerà anche il Mediterraneo centrale. Il minimo barico raggiungerà i 960 hpa sul mar Baltico, un valore di pressione davvero bassissimo nonostante ci troviamo nel tipico periodo dei cicloni extra-tropicali nell’emisfero boreale. (MeteoLive.it)

In arrivo la ‘tempesta perfetta’: prima tantissimo vento, poi pioggia, freddo e anche neve in pianura. (iLMeteo.it)

“La settimana inizierà con una debole perturbazione che tra lunedì e martedì porterà un po’ di nuvole su gran parte d’Italia, ma con poche piogge per lo più concentrate sulle regioni tirreniche, mentre le temperature oscilleranno attorno a valori normali per il periodo”, ha affermato all’Adnkronos Andrea Giuliacci meteorologo de Meteo. (Il Fatto Quotidiano)