Papa Francesco, anche Gravina, Spalletti e Buffon tra i 200mila fedeli a San Pietro. Attesi i leader mondiali

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Gazzetta dello Sport SPORT

Un assedio silenzioso, a Roma, per rendere omaggio a Papa Francesco. Anche oggi, venerdì 25 aprile 2025, migliaia di persone stanno attraversando Piazza San Pietro per l'estremo saluto al Pontefice. La Basilica rimarrà aperta fino alle 19, cui farà seguito alle 20 il rito della chiusura della bara. Presenti a San Pietro anche Gabriele Gravina, Luciano Spalletti e Gianluigi Buffon. L’omaggio alla salma si inserisce in un contesto già reso difficile dagli arrivi nella Capitale per il ponte primaverile: il Ministero dell’Interno stima oltre 200mila presenze legate all’evento. (La Gazzetta dello Sport)

Su altre testate

Il presidente della Figc Gabriele Gravina, il ct della Nazionale Luciano Spalletti e il capodelegazione Gianluigi Buffon si sono recati nella Basilica di San Pietro per rendere omaggio alla salma di Papa Francesco, deceduto il lunedì di Pasquetta all'età di 88 anni. (Sportmediaset)

I giallorossi sono poi tornati a Trigoria per l'allenamento in vista della partita fondamentale contro l'Inter a San Siro. (Forzaroma.info)

Gravina, Spalletti, Buffon rendono omaggio alla bara di Papa Francesco 25 aprile 2025 (Il Sole 24 ORE)

Soc. vers. (Mediaset Infinity)

D’altronde, il legame profondo tra il pontefice e la città eterna, della quale la Roma porta nome, colori e simbolo, non lo scopriamo di certo in questo momento ma, proprio in virtù di questo filo rosso che lega le due cose più sacre di Roma, un omaggio a Jorge Mario Bergoglio era dovuto quanto naturale. (IlRomanista.eu)

Foto Pixabay (Roma news)