iOS 19 e iPadOS 19: spunta una lista di quali iPhone e iPad potrebbero ricevere l'aggiornamento
Un report svela le probabili liste di compatibilità per iOS 19 e iPadOS 19, con buone notizie per gli utenti iPhone e qualche delusione per i possessori di iPad. Un nuovo report pubblicato da iPhoneSoft suggerisce che Apple potrebbe mantenere invariata la lista degli iPhone compatibili con iOS 19, confermando il supporto anche per dispositivi lanciati fino a sette anni fa. Tuttavia, per quanto riguarda iPadOS 19, ci sarebbero delle esclusioni significative, con l'abbandono del supporto per alcuni modelli storici come l'iPad 7 e gli iPad Pro 2017. (Multiplayer.it)
Ne parlano anche altre testate
Apple sembra intenzionata a mantenere un alto livello di supporto per i propri dispositivi con l’arrivo di iOS 19, ma non tutti gli utenti iPad potranno beneficiare del nuovo aggiornamento. Secondo quanto riportato da iPhoneSoft, fonte solitamente affidabile, tutti gli iPhone che attualmente supportano iOS 18 potranno aggiornarsi a iOS 19. (iSpazio)
Un report del magazine francese iphonesoft, però, ha anticipato l’elenco dei dispositivi compatibili che riceveranno l’aggiornamento. (Libero Tecnologia)
In Breve (TL;DR) Apple ha annunciato che iOS 19 si concentrerà sull’introduzione di funzionalità avanzate basate sull’intelligenza artificiale, tra cui un significativo aggiornamento di Siri per interazioni più colloquiali e dirette. (Fastweb Plus)
Mentre si attende ancora l'annuncio ufficiale del colosso di Cupertino, e i tester attendono il mese di giugno per ricevere qualche beta, sono state diffuse alcune indiscrezioni su quali potrebbero essere gli iPhone che potranno beneficiare dell'aggiornamento. (il Giornale)
Secondo un report di iPhoneSoft, tutti i modelli di iPhone attualmente compatibili con iOS 18 riceveranno l’aggiornamento a iOS 19 il prossimo anno. (iPhone Italia)
Il nuovo sistema operativo sarà compatibile con tutti i modelli che supportano iOS 18, ma per iPadOS 19 si prevede l’esclusione di dispositivi meno recenti, come iPad 7 e iPad Pro 2017. (Fastweb Plus)