Bimbo di 5 mesi seviziato dal padre che lo accudiva in ospedale. Forse per pretendere un risarcimento
Il sospetto più tetro degli investigatori prende corpo di ora in ora: ci sarebbe un movente di natura economica dietro le sevizio che un giovane padre di 22 anni, di Camisano Vicentino, avrebbe inflitto al figlioletto di pochi mesi di vita. Un’ipotesi talmente sciagurata che nelle prime fasi sembrava doversi escludere a priori, visto il legame di paternità tra il bebè di 5 mesi appena, da settembre ricoverato in ospedale a Padova, e chi lo accudiva, a volte da solo. (L'Eco Vicentino)
La notizia riportata su altri giornali
Perché l’orco è un papà di 22 anni e la vittima è il suo bambino, di ci… PADOVA. (La Stampa)
Getting your Trinity Audio player ready... BOLOGNA – Migliorano le condizioni del bimbo di cinque mesi, ricoverato all’ospedale di Padova, che ha riportato gravi ferite alla bocca e alla gola per mano di suo padre, un 22enne di origini sinti, arrestato la settimana scorsa in flagranza proprio mentre – le telecamere lo hanno ripreso – per l’ennesima volta infilava le mani nella bocca del neonato e lo feriva. (Dire)
Il 22enne, incastrato dalle telecamere del nosocomio, è stato arrestato per maltrattamenti e lesioni aggravate. Le condizioni del piccolo stanno migliorando, ma si temono lesioni permanenti. (Fanpage.it)
L’attività investigativa svolta dagli agenti della Squadra Mobile della Questura, delegata dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Padova, ha consentito di accertare che il neonato, già ricoverato d’urgenza presso il reparto pediatrico dell’Ospedale per accertamenti medici, veniva sottoposto a violenze ad opera del padre durante il periodo di ricovero presso il nosocomio. (Questure sul web)
Il piccolo respira autonomamente senza più necessità della maschera d’ossigeno che lo ha sostenuto nella fase più critica. "Alcuni miglioramenti ci sono stati, e speriamo di riuscire a portarlo nelle migliori condizioni di salute possibili. (il Dolomiti)
Le condizioni del neonato di 5 mesi ricoverato per maltrattamenti a Padova, dopo essere stato seviziato dal padre, sono in fase di miglioramento. Il piccolo sarebbe ora in grado di respirare da solo, senza l'ausilio della maschera d'ossigeno. (Sky Tg24 )