Prima spruzzata di neve, Bologna si sveglia con i tetti imbiancati | FOTO

MeteoWeb Le precipitazioni nella notte, unite alle basse temperature, hanno portato la neve in Emilia-Romagna, fino in pianura su reggiano orientale, modenese, bolognese e ferrarese sud-occidentale. Stamattina Bologna si è svegliata con i tetti imbiancati, la prima spruzzata di neve della stagione. Al momento non si segnalano disagi per la circolazione. Di seguito i link per l’accesso diretto alle pagine con le previsioni meteo, particolarmente accurate nei dettagli, per le aree geografiche d’Italia (link sempre raggiungibili anche dal Menù in alto in tutte le pagine del sito): Le Previsioni Meteo Regione per Regione: Per monitorare nel modo migliore possibile la situazione meteo in tempo reale, di seguito forniamo un elenco delle pagine con tutte le informazioni utili per seguire il nowcasting meteorologico minuto per minuto: (MeteoWeb)

Ne parlano anche altri giornali

Cielo nuvoloso sulla provincia di Ravenna oggi, martedì 5 dicembre. Secondo le previsioni meteo del sito Arpae Emilia Romagna, in mattinata sono previste piogge deboli sulla costa e nevicate nelle aree interne e sopra i 200 metri di altitudine. (ravennanotizie.it)

Articolo del 5/12/2023 ore 0:15 di Team iLMeteo.it Meteorologi e Tecnici Prima nevicata della stagione (seppur di debole intensità) su Bologna, temperature crollate fino a 0°C. Nella serata di Lunedì 4 Dicembre deboli fenomeni hanno interessato parte della pianura padana dando vita locali nevicate coreografiche, senza accumulo. (iLMeteo.it)

Nevicate in Appennino, nevischio in pianura. Continuano le precipitazioni nel Parmense in questa mattinata di martedì 5 dicembre. A Schia a metà mattina c'erano 10 centimetri di neve. Neve abbondante anche sul crinale. (Gazzetta di Parma)

Le precipitazioni nevose che già erano iniziate nel pomeriggio della giornata di lunedì, così come da previsioni, sono riprese nelle prime ore del mattino in maniera più decisa. Nevica in maniera più convinta in collina e sul Crinale, anche se il fenomeno sembra essere in attenuazione. (Gazzetta di Reggio)

Le province interessate oltre a Bologna sono Piacenza, Parma, Reggio Emilia e Modena. E questa mattina una ulteriore spolverata è bastata a rendere il buongiorno candido, per la gioia dei più piccoli. (il Resto del Carlino)

Nella notte tra il 4 ed il 5 Dicembre 2023 la neve ha fatto la sua comparsa coreografica fino in pianura sull'Emilia Romagna. Sull'Appennino invece gli accumuli sono risultati ben più abbondanti nell'ordine dei 10-15cm oltre i 1000 metri. (iLMeteo.it)