SIENA, MALTEMPO DA RECORD: STRADE CHIUSE E MOLTE CRITICITÀ

Forti piogge e allagamenti, serata da incubo Aggiornamento maltempo a Siena. Questo l'elenco delle strade cittadine al momento chiuse per le criticità causate da pioggia e successivi allagamenti: Via dei Cappuccini Strada di Collinella Via delle Grondaie Via La Malfa Via Aldo Moro Strade e vie allagate e con criticità ma non chiuse: Strada di Marciano Sottopasso piazzale Rosselli Piaggia della Scimmia Via Cassia Nord Strada Statale 73 Ponente Via Fiorentina (oksiena.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I VIDEO (Siena News)

Un violento temporale ha colpito Siena nel tardo pomeriggio, provocando allagamenti diffusi in città e nei comuni limitrofi. Le strade allagate hanno creato gravi disagi alla circolazione, con rallentamenti anche sull'Autopalio. (gonews)

La stazione ferroviaria di Siena è allagata stasera a causa del violento temporale che si è abbattuto sulla città, in particolare i sottopassaggi. I treni sono bloccati e secondo quanto si apprende da Fs lo stop della circolazione durerà almeno fino alle 12 di domani. (RadioSienaTv)

Fermi i convogli, increduli i cittadini che riprendevano la scena. Mai vista una situazione del genere in città. (LA NAZIONE)

MeteoWeb (MeteoWeb)

Un forte nubifragio si è abbattuto nel tardo pomeriggio di oggi a Siena e in provincia. Nella città del Palio le strade si sono trasformate letteralmente in fiumi con l’acqua, come a Fontebecci, che arrivava al cofano delle auto. (Nel Quotidiano -)