L’Italia scopre il suo Yamal: Spalletti pronto a convocarlo in Nazionale

La disfatta ad Euro2024 ha portato Luciano Spalletti a ricostruire da zero la sua Nazionale per puntare più su giocatori alla Lamine Yamal. Lo spagnolo ha incantato il mondo intero con prestazioni da urlo a soli 17 anni, cosa che ha portato le Federazioni di tutto il mondo a compiere un’importante riflessione: come mai in Spagna talenti del genere vengono fuori di media ogni tre anni mentre dalle altre parti no? Ecco che l’Italia si è decisa a sfatare questo tabù, ripartendo dal “suo” Lamine Yamal nel percorso di avvicinamento al Mondiale in programma nel 2026, competizione alla quale gli azzurri non si possono permettere di non partecipare. (Tshot)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Lamine Yamal ieri ha compiuto 17 anni ed è già atteso da un appuntamento con la storia.Questa sera (ore 21, diretta tv su Rai 1 e Sky) il fuoriclasse del Barcellona avrà la possibilità di alzare al cielo di Berlino il trofeo di Euro 2024 nella finale a cui la Spagna si è qualificata anche grazie al suo gol-capolavoro in semifinale contro la Francia: «Ho detto a mia madre che se vinciamo non voglio niente in regalo», le parole rilasciate anel giorno del suo compleanno. (Il Centro)

Dopo il trionfo di Berlino ha ballato in campo con l'amico e compagno Nico Williams, ha giocato con Keyne, il fratellino di due anni, e con papà Mounir (più giovane di alcuni giocatori della Roja) oltre che con mamma Sheila Ebana, originaria della Guinea Equatoriale e presenza fissa sugli spalti in Germania. (Corriere della Sera)

Giuseppe Martorana 15 luglio - 10:18 I due giovani talenti di Spagna ed Inghilterra danno via ad una nuova era del calcio internazionale. Niente sarà come prima da oggi in poi (DerbyDerbyDerby)

Lamine Yamal, il RETROSCENA su Chiesa ad Euro 2024: «Lui e Mbappé…»

HIGHLIGHTS SPAGNA-INGHILTERRA - LE PAGELLE (Sky Sport)

GETTY Euro 2024, Yamal fa la storia: è il più giovane a giocare una finale di una coppa internazionale, battuto Pelé (Calciomercato.com)

Chiesa lascia la Juve, l’esterno ha già INDICATO la sua PREFERENZA: vuole trasferirsi lì! ULTIME (Juventus News 24)