Alain Delon e le donne: da Romy Schneider e Mireille Darc alla figlia Anouchka e all'ultima compagna Hiromi Rollin

Altri dettagli:
Ucraina

Senza donne e senza attrici, amanti, amiche o senza sua figlia, Alain Delon sarebbe stato, sono le sue parole, solo «l'ombra dell'attore e dell'uomo» che era – il che non gli ha impedito di essere accusato in più occasioni di misoginia. «Non era mai stato il mio sogno fare l'attore. Sono entrato nella professione e ho continuato a recitare per via delle donne e per le donne», ha scritto, all'età di 87 anni, nella prefazione al libro che ne ripercorre vita e carriera, «Alain Delon, Amours et Mémoires», citando le attrici Brigitte Auber, Romy Schneider, Nathalie Delon, madre di Anthony, suo figlio maggiore, e Mireille Darc, nonché la modella Rosalie van Breemen, madre dei suoi ultimi due figli. (Corriere della Sera)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nato l’8 novembre 1935 a Sceaux, un sobborgo di Parigi, Delon è diventato una delle più grandi star del cinema europeo, un simbolo di eleganza e fascino che ha affascinato generazioni di spettatori. (Positanonews)

Quello tra Alain Delon e le donne è il racconto di un rapporto turbolento. L’attore francese, che si è spento all’età di 88 anni, considerato uno degli attori più belli della storia del cinema, ha avuto diverse relazioni con attrici, cantanti e modelle. (LAPRESSE)

Dopo l'allontamanento dalle scene avvenuto nel 2017, e poi il ritiro nel 2019, arriva oggi la notizia della sua morte. Delon si è spento questa mattina all'età di 88 anni dopo una grandiosa carriera nel mondo del cinema. (il Giornale)

Alain Delon, addio a un mito del cinema dalla vita inimitabile

ALESSANDRIA – Non capita tutti i giorni di pranzare con una icona del cinema mondiale. Nel 2005 la giornalista alessandrina Nadia Biancato ebbe l’onore di farlo con Alain Delon, il grande attore francese scomparso a 88 anni. (Radio Gold)

Il divo è morto all'età di 88 anni (LAPRESSE)

L'attore è morto serenamente all'età di 88 anni nella sua casa di Douchy, circondato dai suoi figli Alain-Fabien, Anouchka e Anthony, e dall'amato cane Loubo. La notizia è stata comunicata dai (Io Donna)