VIDEO Sciopero treni, ritardi e cancellazioni oggi a Roma Termini
Ritardi fino a due ore e treni cancellati per lo sciopero del personale di Italo, Trenitalia e Trenord, indetto su scala nazionale per la giornata di oggi dopo l‘aggressione del capotreno avvenuta ieri su un convoglio regionale tra Genova e Busalla. Tanti disagi per i viaggiatori alla stazione di Termini, a Roma, che si sono così visti cambiare forzatamente i propri piani di viaggio. Attese e lunghissime code per gli uffici di Trenitalia e Italo, nel tentativo di trovare soluzioni alternative LaPresse (LAPRESSE)
Su altri media
Nella stazione di Torino Porta Nuova si segnalano ritardi fino a 160 minuti. Lo sciopero nazionale interessa le fasce orarie comprese tra le 9.01 e le 16.59 di tutto il personale di Trenitalia. (LAPRESSE)
Martedì 5 novembre, dalle 9:01 alle 16:59, lo sciopero nazionale del personale interesserà i dipendenti Trenitalia, Italo, Trenord e Trenitalia Tper. (ilmattino.it)
L'adesione è stata alta e diversi sono i treni, sia regionali che alta velocità, a subire forti ritardi e cancellazioni. (ilmattino.it)
Rosario Ventura, il capotreno accoltellato da due passeggeri mentre lavorava a bordo di un treno regionale diretto a Busalla, ricostruisce i momenti dell'aggressione. Non ha visto che il ragazzo era armato di coltello, lo ha capito quando era tardi e si è trovato a terra sanguinante senza avere neppure la forza di chiamare la polizia. (Today.it)
Questa volta hanno fatto proprio bene i sindacati dei ferrovieri a dichiarare subito uno sciopero del personale ferroviario per chiedere maggiore tutela dei lavoratori in servizio e maggiori controlli da parte della polizia ferroviaria sui treni e nelle stazioni. (Il Fatto Quotidiano)
Capotreno accoltellato, ritardi e cancellazioni per lo sciopero nazionale: la diretta (La Stampa)