Doppia cessione per la Juventus: annuncio e cifre UFFICIALI

Doppia cessione ufficiale in casa Juventus. Questa mattina i bianconeri hanno salutato due giovani calciatori che si accasano all’Aston Villa La nuova Juventus targata Thiago Motta inizia a prendere forma tra entrate ed uscite. Ieri il colpo Douglas Luiz, mentre questa mattina sono arrivate le cessioni di Iling Jr e Barrenechea proprio allo stesso Aston Villa. Sono quindi arrivati i comunicati ufficiali da parte del club bianconero che ha salutato sia il giovane esterno inglese che il centrocampista argentino, che nell’ultima stagione è cresciuto molto grazie al prestito al Frosinone (CalcioMercato.it)

Ne parlano anche altre testate

Ora che le cifre sono confermate, la cessione di Samuel Iling-Junior ed Enzo Barrenechea all'Aston Villa copre il costo di Douglas Luiz per Juventus, ma ci sono ancora domande. In una serie di dichiarazioni negli ultimi due giorni, i Bianconeri hanno confermato che Douglas Luiz è stato ingaggiato per 50 milioni di euro dall'Aston Villa. (Football Italia)

Thiago Motta vuole un nuovo parco esterni in grado di creare superiorità numerica e Giuntoli sembra disposto ad accontentare il neo allenatore. (SpazioJ)

Voglio salutare in particolare tutti i miei colleghi, staff e corpi tecnici che mi hanno fatto crescere e migliorare giorno dopo giorno. (Tutto Juve)

Gazzetta - Barrenechea e Iling, plusvalenza o no?

Mercato Juventus LIVE: 1 luglio 9.00 - Giuntoli ha già portato a termine qualche cessione ma ci sono ancora Sulle notizie più importanti della giornata. (ilBianconero)

L'ex mister della Juventus U19, Andrea Bonatti, ha parlato di Samuel Iling Jr ed Enzo Barrenechea, finiti all'Aston Villa nell'ambito dell'operazione che ha portato il centrocampista brasiliano Douglas Luiz a Torino: "Sono convinto che la Premier sia un campionato che si adatti alle loro caratteristiche, perché sono due giocatori in possesso di un'ottima tecnica, di una struttura fisica importante e di doti atletiche che li faranno adattare benissimo agli intensi ritmi con cui si gioca in Inghilterra - ha detto a TuttoJuve -. (Bianconera News)

Su Gazzstta si parla di Iling e Barrenechea. Tale precisazione è particolarmente importante per i bianconeri perché legata alle conseguenti plusvalenze (17,4 milioni in totale sull’esercizio 2024/2025), argomento cardine dell’inchiesta Prisma del 2022. (Tutto Juve)