Scoppia gomma di un aereo: sospesa l’operatività a Orio al Serio
Chiusa temporaneamente la pista dell’aeroporto di Orio al Serio. Imprevisto nella mattinata di martedì 1 ottobre allo scalo bergamasco, dove un velivolo ha segnalato gravi problemi tecnici ed è rimasto bloccato: attorno alle 8, una volta completato l’atterraggio, infatti, la gomma del carrello di un aereo Ryanair decollato da Barcellona è esplosa, impedendo allo stesso di liberare l’area. (BergamoNews.it)
Se ne è parlato anche su altri media
SACBO, la società che gestisce lo scalo lombardo, ha comunicato infatti che, a causa di un aeromobile fermo in pista per problemi tecnici, l’operatività è completamente bloccata. I voli in partenza sono ritardati e i voli in arrivo potranno subire dirottamenti o cancellazioni, fino alla riapertura. (SicurAUTO.it)
Il danneggiamento non ha compromesso la manovra di atterraggio e non ha causato problemi a bordo né conseguenze ai passeggeri. (Travel Quotidiano)
Il velivolo è al momento fermo sulla pista. Nessuno è rimasto ferito. (Travelnostop.com)
«Siamo bloccati in aereo perché in aeroporto a Bergamo è esplosa una gomma a un aereo Ryanair che era appena atterrato da Barcellona, ci sono i vigili del fuoco in pista, e la pista è completamente bloccata quindi non stanno facendo partire i voli» raccontano. (La Gazzetta del Mezzogiorno)
Partenze e arrivi sono momentaneamente fermi all’aeroporto di Orio al Serio, a Brrgamo, dopo che stamattina un volo Ryanair proveniente da Barcellona, appena atterrato, ha registrato lo scoppio di uno pneumatico. (MeteoWeb)
Iscriviti gratis al canale WhatsApp di QdS.it, news e aggiornamenti CLICCA Fortunatamente non ci sarebbe alcun ferito, mentre i vigili del fuoco sono adesso al lavoro per l'evacuazione dei passeggeri coinvolti. (Quotidiano di Sicilia)