Arrestato a Malpensa su mandato USA: il Politecnico si esprime sull'iraniano e la sua società

Arrestato a Malpensa su mandato USA: il Politecnico si esprime sull'iraniano e la sua società
Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Più informazioni:
Corriere del Ticino INTERNO

Il nome di Mohammad Abedini Najafabadi è legato all'attentato che il 28 gennaio scorso ha ucciso in Giordania tre militari statunitensi e provocato 40 feriti all'avamposto «Tower 22». Attacco con droni realizzati, secondo le accuse del Dipartimento di giustizia USA, anche grazie alla tecnologia messa a disposizione dal 38.enne iraniano. Il quale è accusato dagli USA di associazione per delinquere finalizzata alla violazione dell’International Emergency Economic Power Act. (Corriere del Ticino)

La notizia riportata su altre testate

Al terzo carcere in pochi giorni (ora Opera a Milano dopo Busto Arsizio e dopo Rossano in Calabria), nella cella dove la Corte d’Appello di Milano ha deciso debba per ora stare in custodia cautelare in attesa che entro 45 giorni gli Stati Uniti tramettano la documentazione completa sulla cui base ne chiedono l’estradizione per reati da ergastolo negli Usa, il 38enne cittadino iraniano e svizzero Mohammad Abedininajafabani ha fatto una sola richiesta: avere dei libri, iniziando da dizionari di italiano. (Corriere Milano)

Milano, in arrivo la richiesta di estradizione dagli Usa per il «tecnico dei droni» iraniano Abedini arrestato a Malpensa. E lui in carcere studia l'italiano