Calcio, i convocati dell’Italia per la Nations League: torna Tonali, novità Okoli, assente Barella

A due mesi di distanza dai fallimentari Europei, chiusi con la roboante sconfitta contro la Svizzera agli ottavi di finale, l’Italia torna in scena per disputare due incontri validi per la fase a gironi della Nations League 2024-2025. La nostra Nazionale di calcio affronterà la Francia al Parco dei Principi di Parigi nella giornata di venerdì 6 settembre e Israele alla Bozsik Arena di Budapest nella giornata di lunedì 9 settembre. (OA Sport)

Ne parlano anche altri giornali

Aveva mandato a seguirlo dal vivo dai suoi collaboratori, in maniera più o meno discreta. Questo Moise Kean merita una nuova occasione, dopo le convocazioni che erano arrivate sotto la guida di Roberto Mancini che su di lui aveva prima puntato forte e poi, piano piano, aveva allentato la presa, dopo le difficoltà di rendimento dell’attaccante arrivato in questa stagione dalla Juventus. (Quotidiano Sportivo)

Due mesi dopo la sconfitta contro la Svizzera agli ottavi di finale dell'Europeo, la Nazionale italiana è pronta a ripartire con i primi due incontri della UEFA Nations League . Il commissario... (Virgilio)

Scadrà il prossimo 26 settembre l’avviso pubblico approvato dalla Regione Lazio che prevede finanziamenti per i comuni in conto capitale per la progettazione e la realizzazione di interventi finalizzati alla tutela e al recupero degli insediamenti urbani storici, di sostenibilità ambientale e/o risparmio energetico. (Frosinone News)

Nations League, i convocati della Nazionale per Francia e Israele: torna Tonali

Due mesi dopo la sconfitta con la Svizzera agli ottavi di finale dell’Europeo, la Nazionale di calcio italiana torna in campo per i primi due incontri della Uefa Nations League 2024/2025. Il Ct Luciano Spalletti ha convocato 23 calciatori per le trasferte con Francia e Israele, in programma rispettivamente venerdì 6 settembre al Parco dei Principi di Parigi e lunedì 9 settembre alla Bozsik Arena di Budapest (LAPRESSE)

Tornano Tonali e Udogie e si vedono per la prima volta in azzurro Okoli e Brescianini nella lista dei 23 convocati dal ct dell'Italia Luciano Spalletti in vista dei primi due impegni in Nations League contro Francia e Israele (L'Unione Sarda.it)

Se gli sfortunatissimi Giorgio Scalvini e Gianluca Scamacca fossero stati integri, probabilmente il conto totale salirebbe a 5 e sarebbe stato un record con ogni probabilità. In ogni caso, non si può dire che 3 sia un cattivo numero. (BergamoNews.it)