VIDEO Parigi 2024, Pellegrini: "Sinner? Decisioni tennisti diverse da atleti olimpici"

La Divina sul forfait del campione azzurro: "Spero possa guarire presto" “A parte il suo problema di salute, che spero risolva il più presto possibile, secondo me è un approccio diverso da sport a sport”. Lo ha dichiarato l’olimpionica del nuoto Federica Pellegrini, parlando del forfait di Sinner, a margine dell’inaugurazione di Casa Italia a Parigi 2024. “Il tennis ha i Grandi Slam che valgono come un’Olimpiade per lui. (LAPRESSE)

Se ne è parlato anche su altre testate

Problema che gli stessi esperti hanno escluso, da Daniele Bracciali che la ritiene una motivazione poco plausibile, a Luca Bottazzi, che aveva previsto tutto già un mese prima. (MOW)

Sinner ha i Grandi Slam che valgono come un'Olimpiade per lui. Noi degli sport olimpici abbiamo l'Olimpiade che vale più di qualsiasi altra cosa". (ilgazzettino.it)

"L'assenza di Sinner cosa significa, cosa determina, insomma, ognuno di noi addetti ai lavori con la preparazione olimpica sappiamo - prosegue - che quando uno si presenta, da numero uno del singolare, in questo caso anche era del seeding del doppio, già sulla carta erano due medaglie quantomeno potenziali. (TuttOggi)

Volandri alle Olimpiadi, la telefonata con Sinner alle 7 del mattino: «Ha la febbre»

Volandri, è il regolamento a dettare tempi e modi. Molti si chiedono come mai il romano, che ha raggiunto la seconda finale consecutiva, la quarta della stagione non sia stato scelto per sostituire l'infortunato Jannik Sinner nel tabellone del torneo olimpico. (La Gazzetta dello Sport)

E non è l’unico dato che anche Rafa Nadal giovedì non si è allenato, Andy Murray ha rinunciato e giocherà solo il doppio prima di dire addio. Anche i giovani vacillano: Holger Rune e Elena Rybakina si sono ritirati dai Giochi per infortunio. (Liberoquotidiano.it)

All’Olimpiade Filippo Volandri è capo delegazione, team manager e prezioso normalizzatore. Qui a Parigi avevamo programmato tre giorni di allenamento: il primo con me, gli altri con giocatori importanti sul centrale. (Corriere della Sera)