Yamaha MT-07 si rinnova per il 2025: ecco le novità della naked

Yamaha MT-07 è un modello molto importante per il marchio giapponese. Con l'appuntamento di EICMA oramai alle porte, ecco debuttare ufficialmente la nuova Yamaha MT-07 che per il 2025 introduce diverse novità molto importanti. Per la naked arrivano una serie di aggiornamenti che riguardano il look e la dotazione tecnologica. Andiamo con ordine e scopriamo come cambia il modello 2025. TANTA ATTENZIONE AL PESO Yamaha racconta il lavoro svolto per contenere il peso. (HDmotori)

La notizia riportata su altri giornali

Manca poco ad una grande vetrina per i costruttori di moto italiani e internazionali. L’EICMA 2024 comincerà il prossimo 5 novembre per terminare il 10 e tra le Case più attese ed importanti figura senz’altro Yamaha (nextmoto.it)

L’obiettivo rimane chiaro: continuare a far divertire gli appassionati. Il MY 2025 porta con sé tante novità, dal nuovo telaio all’acceleratore elettronico YCC-T, senza dimenticare la nuova omologazione Euro 5+. (InMoto)

Dopo la presentazione del nuovissimo cambio automatico Y-AMT, l'attesissima supersportiva R9 e la nuova MT-03, le novità Yamaha non sono finite. La casa giapponese ha presentato la Yamaha MT-07 2025: l'ultima evoluzione di uno dei best seller Yamaha e di una delle naked di media cilindrata più apprezzate dagli appassionati. (Moto.it)

Questa best seller, con oltre 20.000 unità vendute in Italia, si presenta con il noto motore bicilindrico CP2 da 73,4 CV e 68 Nm. Yamaha rinnova la MT-07 per il 2025, aggiornandola con nuove dotazioni e conformandola alle normative Euro5+. (EICMA)

Andando con ordine il motore è ancora il CP2 già conosciuto, bicilindrico che conferma i dati di potenza e coppia (73,4 CV e 68 Nm), ma ora è ovviamente omologato Euro5+ e soprattutto abbandona definitivamente l’era “analogica” per sposare l’elettronica. (Red-Live)

Lanciata nel 2014, la MT-07 è stata per un decennio la grande mattatrice tra le "naked” di media cilindrata. Per il 2025, Yamaha ha deciso di tornare in prima linea rivedendone le linee e arricchendo la parte tecnica. (inSella)