Olimpiadi di Parigi 2024, storica finale nella Ginnastica Artistica: gli Azzurri primeggiano nell’All Around

ParigiVolano a una storia finale nell’All-Around gli Azzurri della Ginnastica Artistica, alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mario Macchiati, Yumin Abbadini, Lorenzo Minh Casali, Carlo Macchini e Nicola Bertolini puntano al podio, per scrivere la storia. Il risultato è il sesto posto e tra i primi otto del mondo, con il punteggio di 249.764. Punteggi e interviste – Fonte federginnastica.it ANELLI: ITALIA 40.400 Mario Macchiati 13.400 (D. (Il Faro online)

Se ne è parlato anche su altre testate

Il debutto olimpico di Elisabetta Cocciaretto contro la russa Diana Shnaider, 20enne nata Mosca, che di recente ha vinto sia il torneo di Hombuyrg che di Budapest, uscendo al terzo turno di Wimbledon e attualmente è stato rinviato ad oggi dopo la pioggia incessante caduta ieri su Parigi (il Resto del Carlino)

Elisa Iorio e compagne hanno completato una doppietta a squadre che in Italia non si era mai vista nell‘era della ginnastica moderna. Non era mai successo: due squadre azzurre nelle finali del concorso a squadre. (Quotidiano Sportivo)

Nella serata di ieri, Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa hanno ottenuto 166.861 punti sempre nell’All-Around, e si sono piazzate seconde, dietro agli Stati Uniti delle meraviglie (172.296). (Il Faro online)

Ginnastica artistica, Francia fuori dalla finale! De Jesus crolla alle Olimpiadi, il Canada strabilia: Italia vicina a un’incetta di finali

Per i risultati definitivi bisognerà attendere le 23, ma per ora tutto sta andando al meglio per Manila Esposito e per l’Italia nelle qualificazioni delle Olimpiadi di Parigi. Le azzurre hanno gareggiato nella seconda suddivisioni, tra le più combattive, vista la presenza di Stati Uniti, con la colonna Simone Biles, e la Cina. (TRC Giornale)

Angela Andreoli, Alice D’Amato, Manila Esposito, Elisa Iorio e Giorgia Villa sono le Azzurre, soprannominate Fairy Five per l’occasione a cinque cerchi, che sono scese in campo gara per cercare la qualifica nelle finali a squadre e individuali. (GINNASTICANDO.it)

Si è consumato un autentico dramma sportivo alla Bercy Arena, sede delle gare di ginnastica artistica alle Olimpiadi di Parigi 2024: la Francia non si è clamorosamente qualificata per la finale a squadre femminile. (OA Sport)