Cinquestelle nel pallone, ora è giallo anche sul simbolo della discordia, bocciato nel 2023 dal Viminale

Ai mal di pancia programmatici e le smanie di ripartenza dopo la débacle elettorale si aggiunge il nodo del nome e del simbolo. Il nuovo inizio dei 5Stelle, che Conte vorrebbe imprimere con l'Assemblea costituente del 23 e 24 novembre a Roma, passa anche per il brand. Confermare nome (Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri media

– E’ in corso da questa mattina la riunione on line del Consiglio nazionale del MoVimento Cinque Stelle su manifesto ma soprattutto regole, procedure, temi e quesiti da mettere in votazione all’assemblea costituente che sabato 23 e domenica 24 novembre al palazzo dei Congressi di Roma deve sancire, nelle intenzioni di Giuseppe Conte che oggi ne detiene saldamente le chiavi di casa in tasca, rinascita, rilancio ma soprattutto rifondazione del partito nato grillino e del quale Beppe Grillo sarà ancora per poco garante. (Agenzia askanews)

Per la stesura definitiva bisognerà attendere ancora 48 ore. I vertici sono impegnati sulle limature, ma la sostanza c'è. (Gazzetta del Sud)

Almeno per qualche minuto, ieri pomeriggio il Movimento 5 Stelle è sembrato tornare alle origini. (il manifesto)

M5S, come sarà il nuovo statuto? La riunione fiume nella notte e i 12 temi al centro della discussione

Proposte in relazione ai seguenti temi: a. Riforma del Sistema sanitario nazionale e tutela della persona. b. Crescita economica inclusiva e lavoro dignitoso. c. Contrasto all'evasione fiscale ed etica nell'impresa. (Tiscali Notizie)

La campagna di ascolto della «base» — formata da 300 militanti pentastellati estratti a sorte, più altri 60 tra «saggi» e giovani — ha portato alla scelta dei 12 temi chiave che saranno discussi all’Assemblea costituente che si terrà a Roma il 23 e 24 novembre. (Corriere della Sera)

Una riunione fiume nella notte per stabilire le priorità del "nuovo" Movimento, pronto a cambiare tutto: nome, simbolo, tetto dei due mandati, peso del garante. La rivoluzione, o meglio il restyling, voluto dal presidente Giuseppe Conte è stato messo finalmente nero su bianco dopo la prima scrematura dei temi svolta con l'aiuto esterno di "Avventura Urbana", che ha raccolto il parere di 360 iscritti, non iscritti e giovani del confronto deliberativo. (ilmessaggero.it)