La Aixam apre una nuova fabbrica in Francia
Una delle aziende leader nel mercato delle microcar è senza dubbio francese Aixam, che ha recentemente inaugurato un terzo stabilimento produttivo in patria, ad Andancette, sulle rive del Rodano. Il costruttore, nato ad Aix-les-Bains nel 1983, fa ora parte del gruppo Polaris e vende quadricicli leggeri, quindi guidabili come un ciclomotore a partire dai 14 anni con la patente AM. L’Italia rappresenta il secondo mercato per fatturato: qui vende al momento diversi modelli (tra cui anche un piccolo veicolo commerciale), sia con motori a combustione che completamente elettrici. (AlVolante)
La notizia riportata su altri giornali
Il Direttore Generale Olivier Pelletier ha dichiarato “prevediamo un incremento annuale progressivo della produzione tra il 5 e il 10%. (Sbircia la Notizia Magazine)
Aixam-Mega è il leader europeo nel mercato delle minicar, ed in quel di Andancette è stato aperto il nuovo stabilimento. Tutti i dettagli. (QuattroMania)
Come spiega il direttore generale, Olivier Pelletier, la Casa intende "aumentare progressivamente la produzione tra il 5 e il 10%: entro il 2028 contiamo di superare il fatturato di 350 milioni di euro, confermando la crescita un trend che ha visto Aixam-Mega crescere in Europa del 124% tra il 2013 e il 2023". (Quattroruote)
Testo di Valerio Boni Questo nuovo impianto è stato realizzato in soli 18 mesi e rappresenta un investimento significativo di 30 milioni di euro, il più grande effettuato dalla società negli ultimi vent’anni. (l'Automobile - ACI)
Aixam-Mega, leader europeo delle minicar ma anche la prima casa europea a produrre dal 2008 le versioni elettriche al 100%, celebra la nuova gamma di piccole vetture inaugurando la fabbrica di Andancette, un gioiello produttivo sulle rive del Rodano, costruita in 18 mesi all’insegna della sostenibilità ambientale e del risparmio energetico con il più forte investimento aziendale degli ultimi vent’anni, 30 milioni di euro. (Auto.it)
Dopo il lancio della Minauto Access elettrica, l'azienda ha aperto un nuovo stabilimento ad Andancette, Francia, con un investimento di 30 milioni di euro, il più grande negli ultimi 20 anni. Aixam-Mega, parte del Gruppo Polaris, continua la sua strategia di espansione sul mercato europeo dei quadricicli (il Giornale)