Aereo precipitato in Kazakistan, "buchi di proiettile": i sospetti sui russi in un video

Altri dettagli:
Ucraina Morti sul lavoro

È stata ritrovata la scatola nera dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato ad Aktau, in Kazakistan. Lo rende noto un rappresentante della procura dei trasporti del Kazakistan, citato da Kazinform. Il servizio stampa del presidente dell'Azerbaigian, Ilham Aliyev, ha fatto sapere che l'aereo ha cambiato rotta a causa del maltempo e da lì si sarebbe è verificato un incidente durante l'atterraggio, proprio ad Aktau. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Il ministero delle Emergenze russo ha evacuato i sopravvissuti del disastro aereo avvenuto in Kazakistan. Nove cittadini russi, tra cui un bambino, sono stati portati da Aktau a Mosca con un volo speciale. (Il Sole 24 ORE)

Non si conoscono ancora le cause dell'incidente dell'aereo dell'Azerbaigian Airlines precipitato nel Kazakistan occidentale con 67 persone a bordo. Secondo le autorità kazake ci sono 38 vittime e 29 superstiti, ricoverati in ospedale. (L'HuffPost)

Un aereo passeggeri della compagnia Azerbaijan Airlines, partito da Baku e diretto a Grozny, è caduto schiantandosi vicino alla città di Aktau, in Kazakistan. Le autorità locali hanno confermato che l’incidente ha provocato 39 morti, mentre 28 persone sono sopravvissute, alcune delle quali trasportate in ospedale in gravi condizioni. (Il Giornale d'Italia)

Precipita aereo in Kazakistan, a bordo del volo diretto a Grozny c’erano 67 passeggeri: “Almeno 40 morti, diversi i sopravvissuti. Piloti avevano chiesto atterraggio d’emergenza”

Un aereo passaggeri della Azerbaijan Airlines con 67 persone a bordo, partito da Baku e diretto a Grozny, in Russia, è precipitato in Kazakistan vicino alla città di Aktau. Il volo era un Embraer 190.Sulle cause dell'incidente non ci sono ancora informazioni chiare. (Corriere TV)

Ipotesi che viene rilanciata anche dai media ucraini. Il potenziale utilizzo di sistemi di difesa aerea sarebbe in linea con diversi resoconti secondo i quali la Cecenia è stata attaccata da droni la mattina del 25 dicembre. (Giornale di Sicilia)

A bordo si trovavano 67 persone, tra cui 5 membri dell’equipaggio. Le autorità kazake hanno confermato che quarantadue persone sono morte nello schianto, mentre venticinque sono sopravvissute. (Il Fatto Quotidiano)