Parigi: nel judo parte bene Odette Giuffrida, è ai quarti

Comincia bene il torneo olimpico di Parigi 2024 della judoka Odette Giuffrida. Nel suo primo combattimento della categoria -52 kg, l'azzurra (argento a Rio 2016 e il bronzo a Tokyo 2021) ha sconfitto l'americana Delgado, conquistando così l'accesso ai quarti di finale dove affronterà l'ungherese Pupp. Nella stessa categoria, clamorosa eliminazione della giapponese Uta Abe (tra le favorite per le medaglie) che ha perso al secondo turno contro l'uzbeka Keldiyorova. (Il Mattino di Padova)

La notizia riportata su altri giornali

Il waza-ari, secondo punteggio più alto che si può ottenere in gara, viene attribuito quando … Nei quarti di finale, l'italiana ha superato l'ungherese Reka Pupp (1-0) con un waza-ari. (La Stampa)

Pur faticando più del previsto, almeno a livello di durata dell’incontro, Odette Giuffrida non stecca al debutto e accede come da pronostico ai quarti di finale nella categoria -52 kg ai Giochi Olimpici di Parigi 2024. (OA Sport)

10:00 VOLLEY, LA REPUBBLICA DOMINICANA PAREGGIA I CONTI: 1-1 CON L'ITALIA L'Italvolley spreca il vantaggio accumulato nel secondo set e incassa il colpo: la Repubblica Dominicana pareggia i conti vincendo il secondo set 26-24. (Sport Mediaset)

Parigi 2024, i risultati LIVE: l'Italvolley di Velasco in campo, Maldini e Monna a medaglia nella pistola

La 29enne di Roma, testa di serie numero 3, è inserita nel tabellone nella Pool D. Dopo l’argento europeo conquistato a Zagabria e l’oro mondiale ad Abu Dhabi, che in Italia mancava da 33 anni, Odette Giuffrida ha il diritto, anzi il dovere, di sognare anche per quanto riguarda le Olimpiadi di Parigi (La Gazzetta dello Sport)

Odette Giuffrida ha battuto anche l’ungherese Reka Pupp (1-0 waza ari dopo 2 minuti e 21 secondi) ed è in semifinale nella categoria kg 52 kg contro la kosovara Distria Krasniqi. Roma, 28 lug. (Agenzia askanews)

Prosegue senza sbavature il cammino odierno di Odette Giuffrida, che batte anche Reka Pupp in un incontro cruciale nella corsa al podio e si qualifica per la sua terza semifinale olimpica consecutiva nella categoria -52 kg in occasione dei Giochi di Parigi 2024. (OA Sport)