Gambero Rosso, la cucina "in rosa" a Nordest: dalle sorelle Klugmann alle Meroi, mamma e figlia dietro ai fornelli

Un'edizione nuova, nei linguaggi e nella lettura. È questa l'ambizione di Ristoranti d'Italia del Gambero Rosso 2025, da qualche giorno nelle librerie con per la prima volta ha due donne al comando, la padovana Annalisa Zordan e Valentina Marino. Il ristorante abruzzese "Casadonnna Reale" dello chef Niko Romito a Castel di Sangro (L'Aquila) si conferma in cima al plotone delle 52 insegne premiate con le "Tre Forchette", il massimo riconoscimento, ma quest'anno è in compagnia di Enrico Crippa che lo affianca in vetta con il suo "Piazza Duomo" di Alba, in provincia di Cuneo, entrambi con il punteggio di 97 centesimi. (ilgazzettino.it)

Su altre fonti

Sono 147 le insegne della regione (su 2.425 locali censiti) che figurano nel volume presentato a Roma. “Ristoranti d’Italia 2025”, che sul podio mette Niko Romito ed Enrico Crippa, indica per la nostra regione 27 nuovi ingressi, due Tre Forchette, sei Tre Gamberi, un Tre Bottiglie, un Tre Tavole e due premi speciali. (La Repubblica)

Insegne pugliesi e un record di nuovi ingressi: è stata pubblicata la guida “Ristoranti d’Italia 2025” di Gambero Rosso. La Puglia si fa spazio con un numero sempre crescente di ristoranti, «segno di una grandissima vivacità che tocca tutte le province e in particolare quella di Foggia». (Corriere della Sera)

Cucina che ha radici nel territorio da cui provengono la maggior parte delle materie prime, ma anche dal suo orto con coltura biologica di varietà antiche e peculiari. Confermate le tre forchette a Piazza Duomo ad Alba, il ristorante di Enrico Crippa, non a caso 3 stelle anche per la Guida Michelin. (Corriere della Sera)

Gambero Rosso, ecco le eccellenze in cucina a Bologna e in Emilia - Romagna fra conferme e novità

I top conquistano il riconoscimento dei Tre Gamberi, quest’anno sono ben 40 insegne – su un totale complessivo di 502 trattorie segnalate – con 7 nuovi ingressi. Di Redazione | 26 Ottobre 2024 alle 18:00 (RadioSienaTv)

Stando al punteggio stilato dalla guida, sono tre i locali che superano i novanta punti complessivi. Più in alto di tutti, almeno per la Toscana, c'è Enoteca Pinchiotti a Firenze, 93 punti. Alle sue spalle, a 91 punti, ecco Da Caino a Montemerano (Manciano). (gonews)

Sono 147 le insegne della regione (su 2.425 locali censiti) che figurano nel volume presentato a Roma.... Leggi tutta la notizia (Virgilio)