Olimpiadi, la Senna è ancora troppo inquinata: rinviata la gara di triathlon. La figuraccia di Parigi 2024

Rinviata, come da pronostico. Mancava solo l’ufficialità, arrivata in mattinata: la gara maschile di triathlon oggi – martedì 30 luglio – non si farà. La prima vera figuraccia delle Olimpiadi è ora realtà. Gli atleti sono i balìa di un’organizzazione che non si sta dimostrando all’altezza e che continua a cadere negli stessi problemi da ormai diverse settimane. I livelli di Escherichia coli e degli altri batteri presenti nella Senna sono troppo alti per poter consentire agli atleti di gareggiare nelle acque del fiume. (Il Fatto Quotidiano)

Se ne è parlato anche su altre testate

A causa dell’inquinamento della Senna la gara maschile di triathlon valida per i Giochi Olimpici di Parigi 2024 è stata rinviata. La competizione era in calendario oggi ed è stata spostata al 31 luglio, quando si svolgerà anche la prova femminile. (MeteoWeb)

Non c'è pace per alcuni sport alle Olimpiadi di Parigi 2024. Mentre la gara di triathlon maschile è stata rinviata a mercoledì a causa della qualità dell'acqua della Senna, i rischi di vedere la gara trasformarsi in un duathlon sono tornati prepotentemente. (Eurosport IT)

La qualità dell'acqua è stata giudicata dal Comitato Organizzatore ancora insufficiente PARIGI (FRANCIA) (ITALPRESS) - Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, in seguito agli ultimi risultati delle analisi, ha annunciato che la gara maschile di tirathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, a causa della qualità dell'acqua della Senna ancora insufficiente nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato. (Tiscali)

Parigi2024: Triathlon. Posticipata a domani gara maschile sulla Senna

Parigi 2024 ora per ora (Sport Mediaset)

Le gare di triathlon e di nuoto di fondo sono nella bufera in queste Olimpiadi di Parigi 2024. La volontà del CIO e degli organizzatori è quella di disputare queste gare nella Senna, il fiume iconico di Parigi. (OA Sport)

Il Comitato Organizzatore dei Giochi Olimpici, in seguito agli ultimi risultati delle analisi, ha annunciato che la gara maschile di triathlon, inizialmente prevista per oggi, è stata rinviata a domani, mercoledì, a causa della qualità dell'acqua della Senna ancora insufficiente nonostante "un miglioramento nelle ultime ore", si legge nel comunicato. (l'Adige)