Tensioni alla Sapienza tra collettivi studenteschi e polizia: cariche di alleggerimento dagli agenti in tenuta antisommossa
Nuove tensioni all’Università Sapienza di Roma: i Collettivi studenteschi e le forze di polizia sono venuti a contatto e alcuni studenti sarebbero stati colpiti durante delle cariche di alleggerimento. I Collettivi, che erano in assemblea fuori dalla facoltà di Giurisprudenza, si sono mossi in un corteo per arrivare alla facoltà di Economia dove erano in presidio gli studenti di Azione Universitaria (Il Fatto Quotidiano)
Ne parlano anche altri media
Svastiche, scontri, blindati della polizia. I saluti gladiatori e il gesto della P38. La più importante università della Capitale in ostaggio della battaglia tra rossi e neri. Saranno ricordati così i tre giorni della Sapienza, dove le elezioni per il senato accademico hanno fatto ripiombare l’ateneo in un clima da anni Settanta. (Repubblica Roma)
Davanti alla sede di Economia e Commercio la polizia ha caricato gli studenti che appartengono ai Collettivi, che si erano mossi dalla facoltà di Giurisprudenza per avvicinarsi al presidio di Azione Universitaria (Sky Tg24 )
Ma sono stati contenuti e respinti dalla polizia che stava monitorando la situazione. Tafferugli nel primo pomeriggio di venerdì in viale Ippocrate, fuori dalla Sapienza. (Corriere Roma)
E ancora: "Dieci cento mille Acca Larentia". Dopo l'assemblea antifascista a Giurisprudenza, gli studenti hanno deciso di dar vita a un corteo spontaneo arrivando alla facolta' di Economia dove in mattinata ci sono stati momenti di tensione. (Tiscali Notizie)
Elezioni con scontri tra studenti alla Sapienza di Roma, interviene la polizia Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)
Gli attivisti sono arrivati di fronte al cordone degli agenti che erano in assetto antisommossa e hanno provato a forzarlo, venendo respinti con cariche di alleggerimento. I manifestanti erano partiti da Scienze politiche nella città universitaria e stavano provando a raggiungere la facoltà di Economia in via del Castro laurenziano dove era in corso una manifestazione di Azione universitaria (Corriere TV)