Firmata l’ordinanza, botti vietati fino al 6: "Tutelare gli animali"
Il sindaco Fabrizio Pagnoni ha firmato l’ordinanza che vieta l’accensione e il lancio di fuochi artificio, l’utilizzo e lo sparo di petardi, lo scoppio di mortaretti e altri artifici pirotecnici nel territorio del Comune di Copparo dalle 8 di martedì alla mezzanotte del 6 gennaio 2025, a salvaguardia della pubblica incolumità, del benessere degli animali e della tutela e dei beni pubblici e privati. (il Resto del Carlino)
Su altre fonti
Un BOTTO di paura!!! La festa del Capodanno come... Leggi tutta la notizia (Virgilio)
Lo prevede l’ordinanza del sindaco Stefania Signorini, firmata ieri, che proroga fino alle 24 di lunedì 6 gennaio il divieto di "esplodere prodotti pirotecnici ad effetto scoppiante, ad alta rumorosità, anche se di libera vendita in luoghi aperti al pubblico e in vie, piazze, aree pubbliche e, più in generale, in luoghi di aggregazione o comunque in tutti quelli affollati o comunque nelle vicinanze di luoghi di culto, monumenti, edifici o aree a valenza storico-architettonica, naturalistica o ambientale". (il Resto del Carlino)
Il problema non è solo dei nostri compagni domestici, ma si diffonde a tutti: uccelli e numerosi animali selvatici che, particolarmente sensibili al trambusto di fuochi e petardi, non trovano riparo agli scoppi inaspettati. (newsbiella.it)
Abbiamo cercato le migliori app gratuite per sconfiggere ansia e stress. Esistono delle app gratis da scaricare che ti aiutano a sconfiggere ansia e stress: quali sono e perché non potrai più farne a meno (Proiezioni di Borsa)
A Viterbo niente botti fino alla Befana. Ma attenzione: lo stesso divieto è esteso fino alle 24 del prossimo 6 gennaio. (ilmessaggero.it)
Occorre pertanto adottare alcuni semplici accorgimenti per rendere i festeggiamenti meno traumatici per i propri amici a quattro zampe. (METEO.IT)