Dal Brasile all'Albania svelata la rete dei narcos calabresi

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Il Lametino INTERNO

Sgominato traffico internazionale di sostanze stupefacenti. Duecento militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dello S.C.I.C.O., sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica – Direzione Distrettuale Antimafia, diretta da Giovanni Bombardieri, stanno eseguendo - con il supporto di altri Reparti del Corpo, nelle province di Reggio Calabria, Catania, Messina, Vibo Valentia, Salerno, Milano e Pavia - provvedimenti restrittivi della libertà personale, emessi dalla Sezione G. (Il Lametino)

Ne parlano anche altre testate

Reggio Calabria, 24 arresti nella rete di narcos calabresi 27 ottobre 2022 (Il Sole 24 ORE)

Duecento militari del Comando Provinciale della Guardia di Finanza di Reggio Calabria e dello Scico, sotto il coordinamento della locale Procura della Repubblica - Direzione Distrettuale Antimafia, stanno eseguendo provvedimenti restrittivi della libertà personale nei confronti di 24 persone (15 in carcere e 9 ai domiciliari) coinvolti in un traffico internazionale di sostanze stupefacenti. (ilmattino.it)

Una maxi operazione anti droga condotta dai militari della guardia di finanza che ha interessato parte del territorio della Penisola, coinvolgendo le province di Reggio Calabria, Catania, Messina, Vibo Valentia, Salerno, Milano e Pavia (MeridioNews - Edizione Sicilia)

I provvedimenti relativi alla libertà personale, di cui 15 in carcere e 9 agli arresti domiciliari, sono scattati questa mattina, 27 ottobre. L’operazione condotta dalla Guardia di Finanza e dallo S.C. (Il Quotidiano Italiano - Nazionale)

C'è anche il presunto boss della 'ndrangheta Umberto Bellocco, di 50 anni, di Rosarno, considerato il principale esponente del gruppo criminale, tra gli arrestati dell’operazione effettuata dalla Guardia di finanza, con il coordinamento della Dda di Reggio Calabria, contro un’organizzazione di trafficanti internazionali di cocaina che ha portato all’esecuzione di 24 ordinanze di custodia cautelare. (Gazzetta del Sud - Edizione Calabria)

Pertanto, si decideva di effettuare una perquisizione domiciliare, approfittando altresì della circostanza che l’uomo fosse davanti all’uscio di casa. espletate le formalità di rito, è stato condotto presso la casa circondariale di Ragusa a disposizione dell’Autorità Giudiziaria competente. (Quotidiano di Ragusa)