Uomo aggredito da un orso a Bleggio Superiore, in Trentino: ferito alla schiena e alle braccia

Approfondimenti:
Maltempo

Attaccato da un orso. Un custode forestale è stato aggredito in Trentino, nel comune di Bleggio Superiore, da uno degli orsi che vivono nella zona. La Provincia ha già avviato le pratiche per identificarlo. Uomo aggredito da un orso in Trentino La Provincia vuole individuare l'orso L'attacco degli ambientalisti Uomo aggredito da un orso in Trentino Un custode forestale del Trentino, un dipendente pubblico della Provincia di Trento che si occupa di salvaguardia del territorio, sarebbe stato aggredito da un orso nel comune di Bleggio Superiore. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altri media

Nuova aggressione di un orso ad un uomo nel pomeriggio di sabato 20 ottobre in un bosco nel comune di Bleggio Superiore, tra Rango e Cavaione, nei pressi del Passo del Durone. Vittima del grande carnivoro, un trentenne di origini piemontesi di che da solo stava andando a funghi, ed improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. (La Busa)

Secondo le prime ricostruzioni un uomo, un operaio comunale di origini piemontesi, 33 anni, stava andando da solo a funghi, quando improvvisamente si è sentito aggredire alle spalle. Aggressione di un orso a un uomo nel pomeriggio di sabato 19 ottobre nei boschi di Bleggio Superiore in località Rango, in Trentino (La Stampa)

Il 33enne è stato ferito improvvisamente alla schiena e alle braccia. L'uomo è riuscito a salvarsi ed è tornato a piedi fino al paese più vicino da dove è stato dato l'allarme. Partita la procedura per abbattere l'animale ascolta articolo (Sky Tg24 )

ENPA * TRENTINO - ORSI: «LA DINAMICA DEL NUOVO INCIDENTE È SINGOLARE, IMPUGNEREMO OGNI PROVVEDIMENTO CONTRO L’ANIMALE

Intanto migliorano le condizioni della vittima, custode forestale del Comune che ha riportato dei graffi superficiali, giudicati guaribili nel giro di qualche giorno. Giornata di ricerche nei boschi tra Rango e Cavaione, in comune di Bleggio Superiore, dove ieri è avvenuto l’aggressione ai danni di un uomo di 33 anni da parte di un esemplare di orso. (Il T Quotidiano)

“Un altro episodio molto grave avvenuto a pochi metri da un paese, quindi una situazione molto delicata - dice l'assessore provinciale Roberto Failoni - per fortuna la persona non ha subìto gravi conseguenze ma questo non significa che possiamo abbassare la guardia. (RaiNews)

Domenica 20 ottobre 2024 Orsi. Enpa: dinamica nuovo incidente è singolare, impugneremo ogni provvedimento contro l’animale. In Trentino In “primato”, intervenga il ministro dell’Ambiente. L’Ente Nazionale Protezione Animali, che ha già promosso un accesso agli atti in merito all’incidente che ha coinvolto un orso e un custode forestale nei boschi di Bleggio Superiore (Trento), impugnerà qualsiasi provvedimento contro l’animale, che con tutta probabilità sarà emanato nelle prossime ore dal presidente della Provincia di Trento. (agenzia giornalistica opinione)