La ministra Santanchè: "Serve la destagionalizzazione"

Approfondimenti:
Morti sul lavoro

"Non posso negare che ci siano situazioni in cui il turismo viene subito, ma il problema è di gestione dei flussi. Oggi ciò che stiamo facendo come ministero è aiutare ad aumentare le offerte turistiche e conseguentemente aiutare la destagionalizzazione per avere flussi distribuiti tutto l’anno nei vari siti turistici. Io credo che il turismo sia per tutti e dunque non sono d’accordo su nuove tasse" o sull’idea di mettere quote sugli ingressi nelle città. (LA NAZIONE)

Ne parlano anche altri giornali

Firenze ospita il secondo Forum internazionale del turismo l’8 e il 9 novembre presso la Fortezza da Basso. La ministra del Turismo Daniela Santanchè riunisce a Firenze tutto il mondo del turismo: assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni. (Controradio)

Il summit sarà un'occasione cruciale per discutere una strategia internazionale in grado di affrontare le principali sfide che questo settore, sempre più centrale nelle economie mondiali, si trova ad affrontare. (SiViaggia)

L’aspetto sicuramente positivo è che molti italiani hanno scelto l’Italia. Come Federalberghi abbiamo stimato che 10 milioni di italiani si sarebbero mossi. (LA NAZIONE)

A Firenze il secondo Forum Internazionale del Turismo

Il ministro del Turismo Daniela Santanchè riunirà a Firenze tutto il mondo del turismo A Firenze il Forum Internazionale del Turismo, l'evento che precede il primo G7 dedicato al settore (055firenze)

Il ministro italiano presiederà le sessioni di lavoro, che vedranno la partecipazione dei ministri e capi delegazione di Canada, Francia, Germania, Giappone, Regno Unito, Stati Uniti d’America e Unione Europea. (Ferrovie.info)

La ministra del Turismo Daniela Santanchè riunisce a Firenze tutto il mondo del turismo: assessori regionali, associazioni di categoria, imprese, startup, sindaci e istituzioni. (la Repubblica)