Mufasa al cinema, non solo Elodie e Mengoni: tra i doppiatori la figlia di una nota cantante
Mufasa: Il Re Leone torna al cinema con un cast stellare di doppiatori italiani e internazionali: la chicca nel cast italiano. Dal oggi, 19 dicembre arriva nelle sale italiane Mufasa: Il Re Leone, il nuovo attesissimo live action Disney che racconta le origini del leggendario re della Savana e che fa già discutere. Il film, diretto da Barry Jenkins, esplora l’infanzia e l’adolescenza di Mufasa, mostrando come sia diventato il leader saggio e coraggioso conosciuto nel classico Disney. (L'Architetto)
Ne parlano anche altre testate
Nuovi contenuti in italiano del sequel/prequel di Disney con le voci italiane di Luca Marinelli, Marco Mengoni, Elodie, Elisa, Stefano Fresi e Edoardo Leo. Debutta oggi, 19 dicembre, nei cinema italiani Mufasa: Il Re Leone, sequel/prequel della Disney diretto da Barry Jenkins (Moonlight, Se la strada potesse parlare). (Cineblog)
Il re leone (Today.it)
Il film diretto da Barry Jenkins ripercorre la storia di Mufasa, un cucciolo orfano, perso e solo, fino a quando non incontra un leone comprensivo di nome Taka, erede di una stirpe reale. Il film è la storia di un cucciolo rimasto orfano (AMICA - La rivista moda donna)
Il 19 dicembre arriva nelle sale il prequel di "Il Re Leone" Giulia Ausani (Tv Sorrisi e Canzoni)
Era un’esaltazione della famiglia e, quindi, del cerchio della vita: i figli che prendono il posto dei padri per fare le stesse cose con i medesimi valori (esattamente l’ideale conservatore delle monarchie, ovvero non cambiare mai nulla) e, ovviamente, del coraggio e dell’assunzione di responsabilità. (WIRED Italia)
Già da cucciolo, Mufasa mostra alcuni tratti del re sicuro di sé e coraggioso che diventerà un giorno, ma all’inizio della sua vita deve affrontare una tragedia inimmaginabile che lo lascia solo. Al centro di Mufasa troviamo, ovviamernte, il personaggio di Mufasa, con la voce di Luca Marinelli. (Sky Tg24 )