MUSEI GRATIS MILANO domenica 4 agosto 2024, ecco la lista completa

Milano Visita gratis domenica 5 maggio alla Pinacoteca di Brera nel cuore di Milano. Nelle 38 sale si possono ammirare i capolavori di grandi artisti italiani e stranieri dal XIV al XIX tra i quali la Pala Montefeltro di Piero della Francesca, il Cristo morto di Andrea Mantegna, lo Sposalizio della Vergine di Raffaello, la Cena in Emmaus di Caravaggio, Il bacio di Hayez. Con le donazioni Jesi e Vitali (1976 e 1984) alla collezione si aggiungono dipinti e sculture del Novecento con opere di Picasso, Boccioni, Modigliani, Arturo Martini, Marino Marini, Morandi, Carrà, de Pisis, Arturo Martini, Giacometti. (MilanoEvents.it)

Ne parlano anche altri media

Genova. Nel prossimo fine settimana, si rinnoverà l'appuntamento con la Domenica al Museo, uno degli appuntamenti più attesi soprattutto per chi è rimasto nella calda città. L'iniziativa consente l'ingresso gratuito per tutti i musei e i parchi statali, nei consueti orari di apertura. (Genova24.it)

POZZUOLI – Nella giornata del 4 agosto si rinnova l’appuntamento con l’iniziativa “Domenica al museo”, l’iniziativa del Ministero della Cultura che consente l’ingresso gratuito, ogni prima domenica del mese, nei musei e nei parchi archeologici statali. (Cronaca Flegrea)

Leggi tutta la notizia Il Museo Nazionale d'Abruzzo sarà aperto nelle due... (Virgilio)

Domenica 4 agosto 2024 musei gratis: gli orari di apertura

Domenica al Museo: Milano apre le porte dei suoi tesori artistici MILANO – Milano si prepara ad accogliere un’ondata di appassionati d’arte e curiosi di ogni età. Torna, infatti, la tanto attesa Domenica al Museo, l’iniziativa che permette di immergersi nei capolavori custoditi nei più importanti musei cittadini senza spendere un euro. (Radio Gold)

La Reggia di Caserta per le giornate di gratuità prevede un sistema di gestione dei flussi che consente di accogliere oltre 14mila persone. Aperti gli Appartamenti reali e il Parco reale. Chiusi il Giardino Inglese e le mostre temporanee. (Reggia di Caserta)

Nuovo appuntamento con l’iniziativa del Ministero della Cultura che prevede l’ingresso gratuito la prima domenica di ogni mese in tutti i monumenti, musei, gallerie, parchi e giardini monumentali dello Stato. (Nove da Firenze)