Venezuela, Maduro verso insediamento. Machado annuncia mobilitazione

La leader dell'opposizione venezuelana, Maria Corina Machado, non ha dubbi sul fatto che Edmundo Gonzalez Urrutia assumerà la presidenza del Paese. "Sappiamo tutti chi è il presidente eletto", ha affermato in un'intervista all'Afp. Machado, 57 anni, ha da subito rivendicato la vittoria di Urrutia alle elezioni del 28 luglio denunciando Maduro di aver "rubato" le elezioni per assicurarsi un terzo mandato. (Sky Tg24 )

La notizia riportata su altre testate

Questo Festival è il frutto di una proposta formulata a novembre durante il “Congreso Mundial de la Juventud y Estudiantes Antifascistas”, che ha riunito – sempre a Caracas – più di un migliaio di giovani, provenienti da una settantina di paesi, tra cui una nostra delegazione. (Contropiano)

Venezuela, il ministro dell'Interno avverte gli oppositori e Urrutia: "Se tornano saranno arrestati" 07 gennaio 2025 (Il Sole 24 ORE)

Venezuela, tensioni in vista dell’insediamento di Maduro

Il leader venezuelano Nicolás Maduro dovrebbe iniziare il suo terzo mandato consecutivo come presidente venerdì. Dopo una dubbia vittoria elettorale a luglio, Maduro ha represso le proteste di massa che mettevano in discussione la legittimità del suo governo. (Euronews Italiano)

Città del Vaticano L’insediamento di Nicolás Maduro previsto per il 10 gennaio è ormai palesemente una questione internazionale, oltre che interna al Venezuela. Edmundo González Urrutia, candidato alla presidenza per la coalizione dell’opposizione, è da sabato scorso in viaggio per raccogliere adesioni a sostegno della sua rivendicata vittoria nelle elezioni dello scorso 28 luglio. (Vatican News - Italiano)