Torna il Vinitaly, brindisi per sette cantine
E domani ci sarà il Master del Sangiovese, concorso nazionale rivolto ai sommelier Ais con una ventina di concorrenti provenienti da diverse regioni.
Due i principali poli d’attrazione: l’Enoteca Regionale e il Consorzio Vini di Romagna.
Coordinerà la presentazione il giornalista e tribuno di Romagna Maurizio Magni
C’è quindi una forte attesa per questa fiera che terrà banco fino a mercoledì 13 con numeri da record tra espositori e compratori. (il Resto del Carlino)
La notizia riportata su altre testate
Gli studenti della stessa scuola (futuri professionisti del mare) il giorno 8 aprile hanno svolto una breve esperienza marinaresca sull’unità di altura della Guardia costiera di Taranto, Nave “Giulio INGIANNI” – CP 409. (Tarantini Time)
LA GUARDIA COSTIERA È CON VOI! Nelle prime ore del pomeriggio la Sala Operativa della Guardia Costiera di Olbia riceveva una richiesta di soccorso da un windsurfista che in balia delle onde e del forte vento (vento forza 6 da SE e onde di circa 2 metri) non riusciva a tornare a riva. (Sardegna Reporter)
Il ritorno a pieno regime delle rassegne fieristiche in presenza si traduce in occasione di rilancio dell’export per le piccole medie imprese anche nel comparto vino. Un tema, questo, particolarmente delicato e strategico, che sarà al centro delle giornate di Vinitaly e che, conseguentemente, imporrà anche nuovi criteri di selezione di mercati e di buyer ad alto potenziale. (Agenzia askanews)
La formazione di vere e proprie discariche a cielo aperto rappresentano non solo il degrado per la sede stradale e le aree circostanti, ma anche un serio pericolo per la sicurezza della circolazione veicolare. (Corriere di Lamezia)
Il laboratorio rimarrà aperto al pubblico ancora domani, martedì 12 aprile, dalle 10 alle 13 e dalle 17 alle 19 (Sardegna Reporter)
Martedì 12 aprile, a partire dalle 09:30 nella spiaggia del Poetto di Cagliari si terrà un’operazione di beach clean up che coinvolge alcune classi dell’Istituto Eleonora d’Arborea in una mezza giornata dedicata alla raccolta differenziata dei rifiuti sul lungomare. (Sardegna Reporter)