Le dimissioni di Southgate sale sulle ferite dell'Italia

C' è chi non si qualifica per il mondiale ma rimane ben saldo al proprio posto. C'è chi esce dall'europeo nel peggiore dei modi ma non rilascia un fiato né prima, né durante, né dopo, evitando qualunque riflessione sul proprio ruolo. C'è chi per due volte consecutive, in tre anni, arriva in finale all'Europeo, perde prima ai rigori e poi contro un super-avversario e decide quindi di presentare le proprie dimissioni, ringraziare la famiglia reale che lo aveva confermato, uscendo in silenzio. (il Giornale)

Su altri giornali

Inghilterra, Southgate si dimette: "Ho dato il massimo ma è tempo di un nuovo capitolo" (L'Interista)

"Non sai quel che fai" , "domani ti cacciano" e così via, e fu significativo leggere su almeno un quotidiano che quello 0-4 rappresentò finalmente l’occasione per i tifosi di prendersela con lui. Dignità, ch'è sì cara. (Tuttosport)

L'Inghilterra, esattamente come nel 2021, quando a piegare i Tre Leoni fu la nostra Italia, ha incassato la seconda sconfitta consecutiva in una finale di un campionato europeo. La delusione di Bellingham e di tutta l'Inghilterra è stata molto forte, al punto che il ct stamattina si è dimesso. (Corriere della Sera)

Inghilterra, inizia il dopo Southgate: c’è la suggestione Klopp

Southgate dice addio all'Inghilterra: due finali perse. "Tempo di un nuovo capitolo" (TUTTO mercato WEB)

// di Francesco Cataldo Verrina // (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La triste fine di un’epoca. Chi sostituirà Southgate? L’Inghilterra potrebbe virare anche su un ct non inglese (IlNapolista)