Tragica morte di Anna e di Maria, Vescovo di Lamezia Parisi: 'Nostre preghiere a loro nella messa di Natale'
"La notizia della tragica morte di Anna e di Maria che ha fatto cadere nello sconforto le loro famiglie e le loro comunità di San Pietro a Maida e di Curinga, ha lasciato attoniti pure tutti noi. In queste ore in cui il mondo intero attende la nascita del Bambino Gesù e l’apertura della Porta Santa che darà l’avvio alle celebrazioni del Giubileo, la Chiesa di Lamezia piange due sue figlie morte prematuramente in un drammatico incidente" è quanto si legge in una nota del Vescovo monsignor Serafino Parisi (Il Lametino)
Su altri media
Lo scrive il vescovo di Lamezia Terme, Serafino Parisi, in riferimento all'incidente stradale avvenuto stamani nel Catanzarese, costato la vita a due ragazze di 18 e 17 anni. «In queste ore in cui il mondo intero attende la nascita del Bambino Gesù e l'apertura della Porta Santa che darà l'avvio alle celebrazioni del Giubileo, la Chiesa di Lamezia – scrive mons. (LaC news24)
Avevano soltanto 17 e 18 anni Maria S. e Anna Pileggi, le due ragazze morte nel tragico incidente avvenuto all'alba di mercoledì 24 dicembre a San Pietro a Maida, nel Catanzarese. (Fanpage.it)
LAMETIA TERME – C’è stretto riserbo intorno alle indagini per cercare di fare piena luce sull’incidente stradale di San Pietro a Maida, nel Lametino che, nella giornata di ieri intorno alle 4, ha causato la morte di due giovanissime ragazze, Maria Sonetto di 17 anni e Anna Pileggi di 18. (Quotidiano online)
Serafino Parisi, che ha presieduto il solenne Pontificale del giorno di Natale in Cattedrale. Inizia riportando l’espressione rivoltagli da una fedele al termine della Messa di mezzanotte la riflessione del vescovo di Lamezia Terme mons. (Il Lametino)
La comunità scolastica del Polo Tecnico Professionale Luigi Einaudi si unisce in un abbraccio di immenso dolore per la tragica e prematura scomparsa della giovane studentessa Anna Pileggi, vittima di un crudele incidente avvenuto a San Pietro a Maida, che ha spezzato troppo presto la sua giovane vita e quella di un'altra ragazza, lasciando un vuoto incolmabile. (Il Lametino)
“Credo che il posto più giusto per collocare la grotta di Betlemme sia proprio quel cuore di mamma, siano le due famiglie che sono state colpite da questa tragedia” . (Gazzetta del Sud - Edizione Catanzaro, Crotone, Vibo)