Djokovic elogia la "tenacia, l'impegno e lo spirito combattivo" di Nadal

Il serbo ha rivolto tanti complimenti al rivale spagnolo, che ieri ha annunciato l'avvicinarsi della fine della sua carriera tennistica "Un solo messaggio non è sufficiente per esprimere il rispetto che ho per te e per quello che hai fatto per il nostro sport". Questo il messaggio postato sui social da parte di Novak Djokovic al momento della notizia del ritiro di Rafael Nadal dall'attività agonistica. (Diretta)

La notizia riportata su altre testate

Rafael Nadal dice addio al tennis. Occhi lucidi, il campione ha annunciato il suo ritiro con un video sui social. Uno sportivo capace di buttare sempre il cuore oltre l'ostacolo e che, con la sua tenacia e forza di volontà, ha segnato un'era. (La Stampa)

Nadal ci ha insegnato tanto. Tatiana Garbin, capitana della squadra femminile della Nazionale di tennis italiana ha voluto ricordare così Nadal: «Non ci sono dubbi. (Corriere della Sera)

"Grazie per i ricordi indimenticabili e per tutti i traguardi incredibili raggiunti in questo sport che amiamo - le parole dell'ex n. Prima un'accorata, spiritosa richiesta... (La Gazzetta dello Sport)

I tennisti ritirati nel 2024: da Nadal a Murray e Thiem

No, non stiamo piangendo, abbiamo solo un Rafael Nadal nell’occhio. L’uomo che ha giocato un’intera carriera con un piede e mezzo (nel 2005 i medici gli dissero che c’erano concrete possibilità che avrebbe dovuto smettere di giocare a tennis), che ha saputo diventare mito e leggenda non per la bacheca ma per il modo con cui l’ha riempita, ha comunicato ieri che la final eight di Coppa Davis in programma a Malaga dal prossimo 19 novembre sarà il suo ultimo torneo. (Today.it)

Anche Nole esprime un pensiero in un post sui social per Nadal: “Un post non è abbastanza per tradurre il rispetto che ho per te” E’ stata la giornata dell’annuncio doloroso del ritiro dal tennis di Rafael Nadal. (TennisItaliano.it)

RITIRO NADAL: LA RASSEGNA STAMPA (Sky Sport)