Arrestato un uomo prima del comizio di Trump in California

Arrestato un uomo prima del comizio di Trump in California 14 ottobre 2024 Coachella (California, Usa), 13 ott. -Un uomo di 49 anni, Vem Miller, è stato arrestato a un controllo di sicurezza fuori dal comizio di Donald Trump a Coachella, nel deserto californiano: nel suo veicolo sono stati trovati un fucile da caccia, una pistola carica e munizioni. L'uomo, originario di Las Vegas, è stato fermato prima che il candidato repubblicano giungesse all'evento elettorale: aveva con se diversi passaporti, la targa del Suv con cui era giunto all'evento era falsa e si era presentato alle forze dell'ordine come giornalista. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altri giornali

"Se me lo chiedete ora, vi dico che sì, i miei vice hanno evitato un terzo attentato", le parole di Chad Bianco, sceriffo della contea di Riverside, su quanto accaduto durante il comizio di Trump a Coachella, in California (Fanpage.it)

È stato arrestato per possesso illegale di un'arma da fuoco e di un caricatore ad alta capacità. «Questo episodio non ha avuto alcun impatto sulla sicurezza dell'ex presidente Trump o dei partecipanti all'evento», afferma lo sceriffo, senza fornire altre informazioni. (Corriere della Sera)

Ieri, in occasione di un intervento del 78enne a Coachella, in California, un uomo armato è stato arrestato dopo esser stato sorpreso sul posto con un falso accredito per Vip all'evento. (La Gazzetta dello Sport)

Il terzo attentato a Donald Trump? Una probabile fake news. La vera storia di Vem Miller

Secondo lo sceriffo della contea di Riverside, Chad Bianco, questo gruppo "non crede nel governo e nel controllo governativo" e rifiuta l'applicazione delle leggi statali e federali. Miller ha confessato di appartenere al gruppo di estrema destra chiamato Sovereign Citizens. (Il Dubbio)

«Abbiamo evitato il terzo tentativo di assassinio contro Donald Trump». Le parole dello sceriffo della contea di Riverside, in California, arrivano come l'ennesimo macigno sulla campagna elettorale a meno di un mese dal voto dopo l'arresto, sabato, di un uomo armato al comizio del tycoon a Coachella (L'Unione Sarda.it)

Il 14 luglio aveva giurato di lottare per Trump e se la prende con lo sceriffo con il quale ha molte cose in comune (Open)