Prezzo della benzina ancora in calo: self a 1,789 euro al litro. Diesel a 1,665 euro al litro

I prezzi dei carburanti registrano nuovi cali con la flessione dei prezzi del petrolio: in base all'elaborazione di Quotidiano Energia dei dati comunicati dai gestori all'Osservaprezzi del Mimit aggiornati alle 8 di ieri il prezzo medio praticato della benzina in modalità self è 1,789 euro al litro (1,793 la rilevazione precedente), con le compagnie tra 1,773 e 1,806 euro al litro (no logo 1,783). Il prezzo medio praticato del diesel è 1,665 euro al litro (rispetto a 1,669), con i diversi marchi tra 1,650 e 1,680 euro al litro (no logo 1,660). (Il Messaggero - Motori)

Su altri media

(da Varesenoi.it) Continuano a calare i prezzi dei carburanti alla pompa, con la benzina in self service che per la prima volta dal 25 gennaio scorso scende sotto 1,8 euro/litro. Giù anche il gasolio, al livello più basso dal 9 giugno 2023. (Luino Notizie)

Prezzi dei carburanti in calo: la benzina self service scende per la prima volta sotto 1,8 €/L dal gennaio 2024, con lieve riduzione anche per il diesel e prezzi stabili per il metano e il GPL (Calabria Magnifica)

Disponibile la consultazione online dei prezzi dei carburanti sul sito web del Ministero delle Imprese e del Made in Italy, nella sezione del portale ai prezzi medi dei carburanti. I dati sono aggiornati quotidianamente e offrono sia i prezzi mesi per regione e provincia autonoma sia quelli relativi alle medie registrate sulla rete autostradale. (PMI.it)

Prezzo della benzina sotto 1,80 euro al litro: è la prima volta da gennaio

E a beneficiarne è soprattutto il diesel. Una volta tanto le vacanze degli italiani non sono state funestate dal tradizionale rincaro dei carburanti: al contrario, da alcune settimane i listini sono in una fase di progressiva discesa in scia al calo delle quotazioni del petrolio (il Brent tratta da giorni sotto la soglia dei 75 dollari al barile) e quindi dei prodotti raffinati. (Quattroruote)

Lo riporta Staffetta Quotidiana. Il Codacons: "La verde scende dell'8%, il gasolio del 10%" Ancora uno scivolone per le quotazioni dei prodotti raffinati, ancora un giro di ribassi per i prezzi dei carburanti alla pompa. (LAPRESSE)

Scende dopo mesi il prezzo della benzina. Il costo è quello medio nazionale e varia a seconda sia delle regioni in cui si fa rifornimento che delle compagnie che gestiscono i distributori. (QuiFinanza)