Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut

Libano, colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut 13 ottobre 2024 Colonne di fumo ricoprono lo skyline di Beirut, in Libano, mentre Israele continua a lanciare diversi attacchi aerei. Nelle ultime settimane lo Stato ebraico ha intensificato i raid verso il Paese e ha avviato un'operazione di terra. Secondo il ministero libanese il bilancio totale del conflitto tra Tel Aviv e Hezbollah, dal 2023 a oggi, è di 2.255 morti e oltre 10mila feriti. (Il Sole 24 ORE)

Se ne è parlato anche su altre testate

La festa sarebbe potuta arrivare già venerdì scorso, ma il Baldanzi parla in un'intervista (in onda stasera alla Domenica (Tuttosport)

Mentre Israele fa sapere di aver colpito 200 obiettivi di Hezbollah nel sud del Libano nelle ultime 24 ore e di aver ucciso decine di militanti, la Croce rossa denuncia il ferimento di alcuni... (Virgilio)

Le forze israeliane hanno preso di mira la città di Nabatiyeh, nel sud del Libano. Danneggiato l’antico mercato, una moschea e diversi edifici. Gli attacchi di sabato 12 ottobre hanno colpito più aree del Paese uccidendo una decina di persone e causando danni anche agli ospedali. (LAPRESSE)

In Libano feriti alcuni paramedici della Croce Rossa. Valastro: "Attacco inaccettabile"

"Ho dato istruzioni all'IDF a tutti i livelli per garantire la distruzione di questi siti e per garantire che i terroristi non possano tornare in questi luoghi. Il ministro della Difesa israeliano Gallant si è fatto riprendere in un video nel nord di Israele, al confine con il Libano, con tanto di elmetto e giubbotto antiproiettile. (la Repubblica)

Lo fa sapere la Croce Rossa libanese che opera in coordinamento con l’UNIFIL Libano – “Quattro paramedici feriti durante un raid nel sud del Paese”. Lo fa sapere la Croce Rossa libanese che opera in coordinamento con l’UNIFIL. (Tuscia Web)

Secondo il ministero della Sanità libanese, sarebbero almeno 15 le persone uccise nei villaggi a nord e a sud di Beirut Getting your Trinity Audio player ready... (Dire)