Ufficiale: è arrivato Android 15. Ecco su quali telefoni e quali sono le novità

Più informazioni:
Big Tech sotto accusa

Dopo tanta attesa, in leggero ritardo rispetto ai tempi previsti, Google ha finalmente iniziato a rendere disponibile il nuovo Android 15. Il sistema operativo, distribuito per la prima volta a partire dalla giornata di ieri, martedì 15 ottobre, verrà rilasciato gradualmente per tutti i produttori: i primi modelli a essere interessati dall'aggiornamento sono stati gli smartphone e i tablet di casa, vale a dire quelli della linea Pixel. (il Giornale)

Ne parlano anche altri giornali

Google ha finalmente rilasciato Android 15 per i suoi dispositivi Pixel, introducendo una serie di nuove funzionalità incentrate su privacy, sicurezza e miglioramenti per pieghevoli e tablet. Tra le novità più importanti di Android 15 spicca la possibilità di creare uno "spazio privato" per le app che si desidera tenere nascoste da occhi indiscreti. (Adnkronos)

In leggero ritardo rispetto al calendario ufficiale, il nuovo sistema operativo offrirà numerose novità a livello di sistema, utilità, produttività e multimedialità e sarà ovviamente gratuito. Google ha finalmente iniziato a diffondere Android 15 in tutto il mondo con l'aggiornamento che partirà dagli smartphone e tablet di casa, ovvero dalla linea Pixel. (WIRED Italia)

Come si potrà interagire coi dispositivi "intelligenti" della propria abitazione? Grazie a "Home Controls", letteralmente "Controlli della casa", una funzionalità in grado di trasformare smartphone e tablet in veri e propri pannelli di controllo: attraverso di essi sarà possibile per l'utente dotato di Android 15 gestire gli apparecchi elettronici della rete casalinga, dialogando quindi con luci, termostati, videocamere o altoparlanti. (il Giornale)

Android 15 ufficiale: tante novità e notevoli passi avanti per la privacy

Dopo un'attesa che sembrava interminabile, Google ha finalmente rilasciato Android 15 per tutti i dispositivi Pixel compatibili. Questo major update, che giunge a due mesi di distanza dalla beta 4.2, rappresenta un significativo passo avanti nell'evoluzione della piattaforma mobile più diffusa al mondo. (HWfiles)

Google ha annunciato oggi, mercoledì 16 ottobre 2024, che Android 15 sta finalmente arrivando sui Pixel insieme a una serie di nuove funzionalità. Si tratta della prima ondata di aggiornamenti della versione definitiva su telefoni e tablet, dopo che il sistema operativo era stato pubblicato per la prima volta il mese scorso attraverso l'Android Open Source Project. (Multiplayer.it)

Il nuovo sistema operativo porta con sé una serie di novità interessanti, che migliorano la sicurezza e l’usabilità dei dispositivi Android. Google ha finalmente rilasciato Android 15, l’ultimo grande aggiornamento del 2024 che, almeno nelle fasi iniziali, sarà disponibile solo sui dispositivi Pixel. (Telefonino.net)