Il Santuario di Lourdes chiude per COVID-19
Articolo Precedente
Articolo Successivo
È questo l’annuncio del Rettore di Lourdes, per cercare di fermare il contagio da coronavirus che sta dilagando per tutta Europa.
Nel santuario resteranno solo i cappellani che avranno il compito di alternarsi con preghiere ininterrotte nella Grotta della Madonna.
17 Marzo 2020 di Franco Collodet Pubblicato in Approfondimenti, News, Noticias. Il Santuario di Lourdes chiude.
Monsignor Olivier Ribadeau Dumas ha deciso di ricorrere ripari decidendo di chiudere per la prima volta nella storia il Santuario mariano di Lourdes nei Pirenei francesi. (Vaticano.com)
Ne parlano anche altri giornali
. “Per la prima volta nella sua storia” il santuario di Lourdes chiude le sue porte “per un certo periodo di tempo”. (TeleNicosia)
La decisione arriva a seguito delle rigide misure adottate anche in Francia per fermare il contagio da coronavirus. (Unioneonline/v.l.) (L'Unione Sarda.it)
Il santuario di Lourdes lancia, da oggi al 25 marzo, una novena di preghiera, in quattro lingue, di fronte alla pandemia di Coronavirus, “incoraggiato in questa iniziativa da Papa Francesco”. Lo riferisce il sito del santuario, che oggi pomeriggio ha chiuso i cancelli e chiama alla preghiera i fedeli nel mondo alla Madonna di Lourdes. (Servizio Informazione Religiosa)
È un evento inedito nella storia di uno dei luoghi di pellegrinaggio più frequentati al mondo, milioni i fedeli che vi si recano ogni anno. Dal portale del santuario già nei giorni scorsi era stata lanciata una novena di preghiera e da oggi i 30 cappellani presenti a Lourdes hanno iniziato una preghiera incessante per il mondo che durerà nove giorni. (Vita)
(askanews) - Dopo san Pietro, anche Lourdes. "La preghiera continuerà davanti alla grotta di Lourdes - assicura il rettore - pregate con noi la novena all'Immacolata". (Corriere dell'Umbria)
Qui sotto la lettera completa Il cardinale è stato ricevuto ieri in udienza dal Santo Padre, che in questi giorni non manca anche di essere vicino e informarsi di tutte le comunità. (Toscana Oggi)