Intervista al parroco di Gaza City. Serve miracolo pace

PARROCO DI GAZA CITY: ORDINI DI EVACUAZIONE ANCHE IN CITTÀ INTERVISTA ‘DIRE’: BOMBARDAMENTI SENZA SOSTA, SERVE MIRACOLO PACE (DIRE) Roma, 11 nov. – Cinquecento persone. Rifugiate, accucciate, stese per terra, “in ogni angolo del complesso”, da oltre 13 mesi, più di 400 giorni. “Dormono, vivono, esistono” dice padre Gabriel Romanelli, parroco della Sacra Famiglia a Gaza City. “Continuiamo a cercare di proteggerle: si sentono bombardamenti tutto il tempo e anche gli ordini di evacuazione si avvicinano”. (PRESSENZA – International News Agency)

Ne parlano anche altre testate

Mentre Netanyahu appare entusiasta per la rielezione di Donald Trump alla Casa Bianca, l'ex entourage diplomatico del tycoon torna a parlare del piano di pace israelo-palestinese avanzato dal neo presidente eletto durante il suo primo mandato. (Today.it)

Nell’ufficio del generale Giora Eiland a Raanana, a Nord di Tel Aviv, c’è una lavagna dove ha disegnato uno schema. Il suo punto di partenza è questo: … (La Stampa)

Roberto Cetera – Città del Vaticano Mentre l’attenzione mediatica era tutta centrata sul Libano e sul confronto con l’Iran, negli ultimi giorni l’esercito israeliano, ha ripreso a bombardare massicciamente il Nord della Striscia di Gaza, causando anche molte vittime civili. (Vatican News - Italiano)

Gaza, padre Romanelli: “Noi non vogliamo lasciare la nostra parrocchia"

«Se sei un soldato o un ufficiale, un coscritto, un professionista o un riservista, sei obbligato a rifiutarti di prendere parte a qualsiasi azione che rappresenti un crimine di guerra». Può sembrare quasi un’ovvietà. (Avvenire)

Ma ora lì c’è stato l’ordine tassativo di evacuazione. Roberto Cetera – Città del Vaticano «Non c’è pausa, giorno e notte, dal rumore degli elicotteri e delle bombe» dice a «L’Osservatore Romano» padre Gabriele Romanelli, parroco della chiesa della Sacra Famiglia a Gaza (Vatican News - Italiano)