Open Arms, ex parroco Lampedusa: "Il fatto sussiste, nave fu palcoscenico per comizio"

'Fa sorridere l'espressione 'il fatto non sussiste', perché il fatto sussiste, eccome. E' accaduto, è passato sulla pelle delle persone che sono rimaste sequestrate e sofferenti in mezzo al mare per diversi giorni. Il fatto sussiste e io e altri insieme a me ne siamo stati (Adnkronos)

Su altre testate

Una volta tanto possiamo dire che è stata fatta giustizia.S alvini non si è perso d’animo in tutti questi anni, ha lottato con coraggio e con orgoglio e alla fine ha vinto. Assoluzione piena, perché il fatto non sussiste. (Nicola Porro)

Matteo Salvini è stato assolto per un reato specifico, ma resta colpevole politicamente di creazione di nemici continuata, slogan ripetuti, e distrazione di massa quando dice "ho difeso i confini", ma lui sa che nessuno ci ha invaso, soltanto qualche decina di persone ogni tanto ci chiede soccorso. (Fanpage.it)

Sentenza Open Arms, Salvini tra le polemiche. Cosa era successo In primo piano il processo open arms, a palermo, che vede il vicepremier e Ministro dei trasporti Matteo Salvini imputato per sequestro di persona e rifiuto di atti d’ufficio. (TV2000)

Salvini assolto, Meloni: "Accuse infondate". Orbán: " Giustizia ha prevalso". Gioia Musk

Alla Camera applausi scroscianti e liberatori non appena è giunta la sentenza di assoluzione per il vicepremier Salvini sul caso Open Arms. Il giorno della mestizia. (Secolo d'Italia)

– “Questa sentenza è una lezione per i senatori che bocciarono la mia proposta quando ero presidente della giunta delle immunità. Maurizio Gasparri, capogruppo al Senato di Forza Italia, nel giorno dell’assoluzione del leader della Lega per Open Arms vorrebbe che “tutti quelli che hanno votato contro la mia relazione chiedessero scusa agli italiani e si definissero come dei tapini che hanno dato luogo a un episodio di uso politico della giustizia in Parlamento. (QUOTIDIANO NAZIONALE)

Per i giudici, il sequestro di persona nei confronti dei 147 migranti e il rifiuto di atti d'ufficio "non sussistono". Tra i primi a commentare la sentenza è stata la premier Giorgia Meloni: " soddisfazione per l'assoluzione del vicepresidente del Consiglio Matteo Salvini nel processo Open Arms (Sky Tg24 )