I giudici contro Margherita Agnelli: «La Dicembre non la riguarda»
Stavolta vincono gli Elkann: il tribunale di Torino ha dichiarato "inammissibile" il reclamo presentato da Margherita Agnelli in merito alle presunte irregolarità nella società semplice Dicembre, la cosiddetta "cassaforte" della famiglia Agnelli-Elkann (cui fanno capo le società del gruppo). In ballo c'erano le modifiche societarie e l'iscrizione della Dicembre alla Camera di commercio di Torino, su cui la figlia dell'Avvocato aveva presentato un reclamo puntando il dito sull'ingresso dei figli John, Lapo e Ginevra Elkann come soci. (Torino Cronaca)
Se ne è parlato anche su altri giornali
Il reclamo riguardava presunte irregolarità nell’iscrizione della società Dicembre presso la Camera di Commercio di Torino, di cui John Elkann è socio insieme ai fratelli Lapo e Ginevra. (Calcio e Finanza)
Il tribunale di Torino ha dichiarato inammissibile un reclamo presentato da Margherita Agnelli in relazione ad asserite irregolarità riscontrate sulle iscrizioni della società semplice Dicembre presso la Camera di Commercio del capoluogo piemontese. (La Repubblica)
Eredità Agnelli, ripartirà nel mese di dicembre la causa civile che riguarda la famiglia Elkann-Agnelli. Tutti gli aggiornamenti (Juventus News 24)
Il Tribunale civile di Torino ha dichiarato inammissibile il reclamo con cui la figlia di Gianni Agnelli e di Marella Caracciolo (foto sopra) aveva contestato delle presunte irregolarità nell’iscrizione presso la Camera di commercio del capoluogo piemontese della società ‘Dicembre’, la cassaforte di famiglia da cui dipendono tutte le società del gruppo. (QUOTIDIANO NAZIONALE)
Il più clamoroso: l'incriminazione per truffa allo Stato dei suoi figli John, Lapo e Gineva Elkann - a Margherita tocca oggi incassare una sconfitta, con la decisione del tribunale di Torino che respinge il suo reclamo contro le irregolarità che sarebbero state commesse nella iscrizione di Dicembre alla Camera di commercio (il Giornale)
Ieri il Tribunale civile di Torino ha rigettato con decreto – “per inammissibilità ad agire” – l’impugnazione da parte della figlia di Gianni Agnelli della decisione del 26 aprile scorso del giudice del Registro che, nell’ennesima puntata di un’intricata … (Il Fatto Quotidiano)