Agente della polizia locale investito da un'auto a Civitanova mentre dirige il traffico davanti ad una scuola

Paura a Civitanova, dove un agente della polizia locale è stato investito da un'auto mentre stava dirigendo il traffico davanti a una scuola. E' successo questa mattina nei pressi dell'elementare dell’istituto comprensivo via Tacito, in via D’Annunzio. La macchina era guidata da una donna. L'agente è stato trasportato in ambulanza all'ospedale di Civitanova. Le sue condizioni non sono gravi. (corriereadriatico.it)

La notizia riportata su altri giornali

È a quel punto però che arriva un’auto che centra il 62enne e lo sbalza di alcune decine di metri. Una mamma con il suo bimbo nel passeggino sta attraversando viale Luigi Bodio a Milano. (Corriere Milano)

Un vigile 62enne investito mentre stava effettuando il quotidiano “servizio scuola”, aiutando i bambini ad attraversare la strada sulle strisce pedonali: è successo intorno alle 8.30 di questa mattina in viale Bodio, davanti alla primaria “Giacomo Leopardi” (appartenente all’Istituto comprensivo “Ermanno Olmi”), e l’agente della Polizia locale è finito in codice giallo al Policlinico con sei costole rotte, una delle quali gli ha perforato il polmone. (La Repubblica)

Quello è un tratto di strada trafficatissimo e pericoloso, con le auto che sfrecciano a grande velocità su quel rettilineo della strada che collega Civitanova porto a Civitanova alta. Civitanova Marche, 4 novembre 2024 – Agente della polizia locale investito da un’auto questa mattina in via D’Annunzio. (il Resto del Carlino)

Vigile urbano investito davanti a scuola a Milano. La manifestazioni di alunni e famiglie

Questa mattina preferenziale interrotta x gravissimo incidente viale bodio che ha coinvolto un vigile e una macchina della vigilanza privata. (MilanoToday.it)

E' la sequenza dell'incidente andato in scena alle 8.30 di lunedì 4 novembre a Milano in viale Bodio, a due passi da piazzale Nigra: l'agente di 62 anni, in servizio al Comando decentrato 9 e impegnato nel servizio scuola, ha riportato la frattura di sei costole e la perforazione di un polmone; attualmente è ricoverato al Policlinico, non in pericolo di vita. (IL GIORNO)

Gli applausi dei genitori che accompagnano i figli a scuola, alle vigilesse che sostituiscono il collega andato in ospedale con le costole rotte. Sullo spartitraffico di viale Bodio un cartello in solidarietà del ghisa anziano travolto da un auto in mezzo alla carreggiata mentre stava aiutando mamma e figlia ad attraversare la strada. (TGR Lombardia)