La Germania piega 2-0 il Canada e vola in semifinale coi Paesi Bassi: Altmaier e Struff vincono i singolari
Si compone un lato del tabellone della Coppa Davis 2024 a Malaga: sarà la Germania ad affrontare in semifinale i Paesi Bassi, capaci di far fuori la Spagna padrona di casa e di chiudere per sempre la carriera di Rafa Nadal. La selezione teutonica, pur senza il numero 2 del mondo Alexander Zverev, elimina 2-0 il Canada e prosegue nel sogno di riportare a casa l'insalatiera che manca addirittura dal 1993 (Eurosport IT)
Se ne è parlato anche su altri giornali
20:20 - 1-0 per i Paesi Bassi! Gli olandesi si sono imposti grazie alla più drammatica delle vittorie di Botic Van De Zandschulp (29), che ha sconfitto in tre set (6-4, 6-7, 6-3) Daniel Altmaier (26) dopo aver fallito i suoi primi nove match point. (Diretta)
Daniel ALTMAIER (GER) c. Botic VAN DE ZANDSCHULP (NED) Così dalle ore 17: (SuperTennis)
30-40 Sul nastro il dritto di Botic Van de Zandschulp, un altro errore gratuito dell’olandese. Mamma mia! 30-30 Ed ecco il gratuito di rovescio dell’olandese. (OA Sport)
Italia e Australia si sono affrontate 13 volte nella storia della Coppa Davis (5 vittorie italiane, 8 vittorie australiane), l'ultima delle quali in finale nel 2023. È tempo di semifinali alle Finals di Davis Cup 2024 e tornano ad affrontarsi la nazionale italiana e quella australiana. (Olympics)
La Germania finora se vogliamo è stata la squadra più convincente: una bellissima vittoria contro il Canada per 2-0 grazie ai successi di Daniel Altmaier su Gabriel Diallo e di Jan-Lennard Struff contro Denis Shapovalov. (OA Sport)
A Malaga iniziano le semifinali. In campo Olanda e Germania: gli oranje inseguono la prima finale in Coppa Davis della loro storia, i tedeschi la prima dal 1993. Il tie in diretta dalle 17 su Sky Sport e in streaming su NOW : si parte con la sfida tra Altmaier e Van De Zandschulp (Sky Sport)