Riforme, Senato sarà di 100 membri più 5 nominati da Colle

ilVelino/AGV NEWS INTERNO

Cento senatori, tra cui 20 sindaci, eletti con elezione di secondo grado nei consigli regionali e altri cinque nominati dal presidente della Repubblica. E' il nuovo Senato che sta prendendo corpo dopo le ultime limature messe a punto dai relatori Anna ... (ilVelino/AGV NEWS)

Su altre testate

Il nuovo Senato sarà composto da 100 membri, di cui 20 sindaci e i restanti consiglieri regionali, ai quali si aggiungeranno 5 senatori di nomina presidenziale. (Italia 24 News)

Loha detto il ... (euronews)

Il cosiddetto ddl Renzi-Boschi, quello cioè sulla riforma della camera alta e sulla competenze attribuite agli enti ... Il 3 luglio la riforma sul bicameralismo e sul Titolo V, dovrebbe approdere in Senato. (Varese News)

«Napolitano è ormai al di là della Costituzione». ROMA. (La Citta di Salerno)

20 giugno 2014 13.10 Sulle riforme "esiste un accordo tra la maggioranza e FI ed eventuali modifiche saranno considerate solo se ci sarà condivisione". A proposito del dialogo con il M5S, il ministro dice che "non è pensabile ... (Rai News)

Sono 20 gli emendamenti depositati dai relatori Finocchiaro (Pd) e Calderoli (Carroccio): 95 senatori rappresentativi del territorio e 5 di nomina Colle...... (La Repubblica)