Virtus, coach Banchi ''Stiamo costruendo la nostra identità. Bene il primo tempo''

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
Basketmarche.it SPORT

Dopo la vittoria su Napoli ha parlato in conferenza stampa coach Banchi: “Una partita che ci ha riservato un terzo quarto nel quale abbiamo avuto difficoltà a frenare l’impeto dei nostri avversari. Siamo ancora alla ricerca di identità e personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. È altrettanto vero però che è promettente come siamo riusciti a tenere a freno Napoli nell’ultimo quarto di gioco: all’intervallo, conoscendo Napoli, ho detto alla squadra che sarebbe stato prevedibile un loro ritorno. (Basketmarche.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Una finale a cui biancorossi e bianconeri, che possono fare affidamento su roster profondi ed estremamente ricchi dal punto di vista di esperienza e qualità, arrivano dopo aver superato rispettivamente Umana Reyer Venezia e Generazione Vincente Napoli al termine di due gare con alcune similitudini. (Quotidiano Sportivo)

Le due semifinali andate in scena alla Unipol Arena sono state completamente diverse. Milano ha battuto nettamente Venezia 73-62 in una partita mai in discussione: 14 i punti del play macedone Dimitrijevic, 13 quelli di Mirotic. (la Repubblica)

SUPERCOPPA Dall'ultima serie Scudetto alla Frecciarossa Supercoppa 2024, ecco come sono cambiate Olimpia e Virtus: l'analisi della finale di stasera (Sport Mediaset)

Per la terza volta nella storia, Olimpia Milano e Virtus Bologna si giocano la finale della Frecciarossa Supercoppa LBA. L’Olimpia è alla nona finale di una Supercoppa, competizione conquistata in 4 edizioni (2016, 2017, 2018 e 2020) mentre per la Virtus, invece, questa è la finale numero tredici della sua storia in Supercoppa (nessuno ha fatto meglio di lei), con quattro titoli conquistati (1995, 2021, 2022 e 2023). (Pianetabasket.com)

Da una parte i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, che in semifinale hanno sconfitto la Reyer Venezia per 73-62 con un Nikola Mirotic dominante. (OA Sport)

OLIMPIA MILANO – REYER VENEZIA 73-62 I meneghini hanno strappato il pass superando in semifinale 73-62 l’Umana Reyer Venezia di Davide Moretti, mentre Bologna ha battuto 87-96 la Napoli degli ex Varese Giovanni De Nicolao e Tomas Woldetensae. (VareseSport)