Virtus, coach Banchi ''Stiamo costruendo la nostra identità. Bene il primo tempo''

Dopo la vittoria su Napoli ha parlato in conferenza stampa coach Banchi: “Una partita che ci ha riservato un terzo quarto nel quale abbiamo avuto difficoltà a frenare l’impeto dei nostri avversari. Siamo ancora alla ricerca di identità e personalità di squadra che ci permetta di tollerare certi passaggi a vuoto. È altrettanto vero però che è promettente come siamo riusciti a tenere a freno Napoli nell’ultimo quarto di gioco: all’intervallo, conoscendo Napoli, ho detto alla squadra che sarebbe stato prevedibile un loro ritorno. (Basketmarche.it)

Se ne è parlato anche su altri media

Da una parte i campioni d’Italia dell’Olimpia Milano, che in semifinale hanno sconfitto la Reyer Venezia per 73-62 con un Nikola Mirotic dominante. (OA Sport)

Queste le parole di coach Ettore Messina nel post partita: L’Olimpia gioca una partita solida, conduce dal primo minuto e batte la Reyer Venezia nella prima semifinale della Supercoppa. (BPD - Backdoorpodcast)

Per la terza volta nella storia, Olimpia Milano e Virtus Bologna si giocano la finale della Frecciarossa Supercoppa LBA. Alla Unipol Arena di Casalecchio di Reno il derby d'Italia per decidere il primo trofeo della stagione. (Pianetabasket.com)

Il 20 settembre 2020 era ancora una domenica. La palla a due, ancora alle 18. Il palcoscenico, ancora la Unipol Arena di Casalecchio di Reno. L'ultimo precedente nella finale della competizione tra Olimpia Milano e Virtus Bologna presenta diverse coincidenze, temporali e di luogo, con l'ultimo atto della Frecciarossa Supercoppa 2024. (Sport Mediaset)

Una finale a cui biancorossi e bianconeri, che possono fare affidamento su roster profondi ed estremamente ricchi dal punto di vista di esperienza e qualità, arrivano dopo aver superato rispettivamente Umana Reyer Venezia e Generazione Vincente Napoli al termine di due gare con alcune similitudini. (Quotidiano Sportivo)

Basket Supercoppa Italiana: la finale per il primo trofeo stagionale ha rispettato i pronostici della vigilia: domenica 22 settembre dalle 18.00 all’Unipol Arena di Casalecchio di Reno, a contendersi il titolo sono le due protagoniste degli ultimi anni della pallacanestro nazionale, l’EA7 Emporio Armani Milano e la Virtus Segafredo Bologna, pronte a regalare un altro capitolo della loro storica rivalità. (SNAI Sportnews)