Von der Leyen rieletta, l'annuncio e gli applausi del Parlamento europeo

Più informazioni:
Migranti

Ursula von der Leyen è stata rieletta alla guida della Commissione europea per un secondo mandato. 401 europarlamentari hanno votato a favore, 284 contro, 15 si sono astenuti e 7 sono state le schede vuote. Il momento dell'annuncio e il ringraziamento della von der Leyen nel video pubblicato sui social. (ilgazzettino.it)

Ne parlano anche altri giornali

Roma, 18 lug. Procaccini lo ha detto ai giornaliti uscendo dall’aula della plenaria (Agenzia askanews)

Ursula von der Leyen confermata alla guida della Commissione Europea Di (Orizzonte Scuola)

ANSA (Avvenire)

Strasburgo, von der Leyen confermata presidente della Commissione europea

A cura di Annalisa Girardi (Fanpage.it)

«Questo ovviamente non comprometterà la collaborazione che il governo italiano e la commissione europea hanno già dimostrato di saper portare avanti su molte materie come la migrazione e voglio approfittare per fare gli auguri di buon lavoro comunque a Ursula von der Leyen», aggiunge Meloni. (ilmattino.it)

Con 401 voti a favore, 284 contrari e 15 astenuti su 707 votanti, Ursula von der Leyen è stata confermata per altri cinque anni alla guida della Commissione europea. Nelle immagini il momento in cui la presidente del Parlamento europeo, Roberta Metsola, annuncia l'esito del voto, accolto con emozione da von der Leyen e con un lungo applauso degli eurodeputati di Verdi, Socialisti, Liberali e Popolari. (La Stampa)