Iran, Pezeshkian: “Con le nostre armi neanche i demoni ci aggrediranno”

(Adnkronos) – “Oggi le nostre capacità difensive e di deterrenza si sono sviluppate a tal punto che nemmeno i demoni penserebbero di aggredire il nostro amato Iran”. Lo ha detto il presidente iraniano Masoud Pezeshkian, che ha partecipato alla parata militare a Teheran che ricorda la guerra Iran-Iraq, dove sono stati svelati un nuovo missile balistico e la versione aggiornata del drone kamikaze Shahed 136B. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

La notizia riportata su altri giornali

L'Iran ha svelato due nuove armi durante le processioni militari che segnano l'inizio della Settimana della Difesa Sacra, in commemorazione della guerra Iran-Iraq (1980-1988). La parata a Teheran, tenutasi alla presenza del Presidente Masoud Pezeshkian presso il mausoleo dell'Ayatollah Ruhollah Khomeini, ha inteso mostrare i progressi nelle capacita' militari dell'Iran. (Il Mattino di Padova)

Lo riporta Afp che a sua volta cita l'agenzia di stampa statale iraniana Irna.La novità bellica è stata presentata davanti al neopresidente Massoud Pezeshkian che ha partecipato alla parata annuale a Teheran, che commemora la guerra del 1980-88 contro l'Iraq di Saddam Hussein. (il Dolomiti)

Si commemora la guerra con l’Iraq del 1980-1988 (LAPRESSE)

(Adnkronos) – “Oggi le nostre capacità difensive e di deterrenza si sono sviluppate a tal punto che nemmeno i demoni penserebbero di aggredire il nostro amato Iran”. (CremonaOggi)

Lo riporta Afp che a sua volta cita l'agenzia di stampa statale iraniana Irna.La novità bellica è stata presentata davanti al neopresidente Massoud Pezeshkian che ha partecipato alla parata annuale a Teheran, che commemora la guerra del 1980-88 contro l'Iraq di Saddam Hussein. (Tiscali Notizie)

Iran, al via la Settimana della Difesa sacra: parate militari in tutto il Paese 21 settembre 2024 (Il Sole 24 ORE)